unghie finitura sono in genere di piccole dimensioni , chiodi di luce. La testa è rotonda o ovale e molto più stretta della testa piana del chiodo comune , meno di due volte la larghezza del pozzo del chiodo. L'albero è generalmente liscia e più stretto chiodi comuni della stessa lunghezza . Chiodi di finitura sono raramente più grandi di 8 - penny , e lungo circa 2 1 /2 pollici . Progetti che richiedono unghie più grandi di solito si rivolgono al chiodo spesso e involucro a testa piatta , che può anche essere incassato con un setter chiodo .
Lamatura
Lo scopo principale di finitura chiodi deve essere svasata con un setter chiodo - uno strumento simile a un punteruolo punzone , con una presa poco profonda nella punta progettato per adattarsi sopra la testa di un chiodo finitura . Una volta terminato il chiodo è martellato in posizione, il setter chiodo viene posizionato sulla testa del chiodo e colpito finché la testa viene fatto scendere nel legno . Il foro risultante può essere riempito con stucco per legno , rendendo il chiodo invisibile .
Utilizzi comuni
chiodi di finitura sono generalmente utilizzati per fissare le caratteristiche della luce nelle aree dove chiodi visibili non sono desiderabili , come battiscopa e muro trim. Possono anche essere utilizzati per fissare telai fissi per quadri e specchi . A causa delle loro piccole dimensioni e la mancanza di una testa piatta , chiodi in acciaio non sono adatti per il fissaggio di pezzi grandi o pesanti.
Pistole sparachiodi
parte la loro capacità di essere guidato e svasati con un martello , chiodi di finitura sono un buon complemento per pistole sparachiodi a causa del loro profilo sottile e di piccole dimensioni . Utilizzando una pistola chiodo per guidare le unghie finitura ha il vantaggio di svasatura automaticamente i chiodi . Molte pistole sparachiodi sono abbastanza potenti per guidare la testa del chiodo sotto la superficie del legno senza la necessità di un setter chiodo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006067790.html