# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> carpenteria >> Content

Come tagliare il bordo del compensato

Imprese edili e carpentieri spesso costruiscono scaffali , armadi ed altri arredi per la casa in compensato . I suoi strati laminati conferiscono maggiore stabilità e resistenza al rigonfiamento e contrazione del legno grezzo , ed è disponibile con impiallacciature in legno che lo rendono quasi indistinguibile da vero legno . Un inconveniente di compensato è che i lamierini sono visibili sui bordi . Questo di solito non è un problema quando si dipinge il compensato , ma quando si macchia o lasciare naturale , bisogna ritagliare i bordi per nascondere le laminazioni . Aggiungi assetto fatto da legname che corrisponde ai veneer.Things che ti serviranno
righello o nastro di misura
Tabella visto
Trim colla legname
Carpenters '
Troncatrice
6d unghie finitura
Hammer
Nail pugno
stucco per legno
straccio umido
carta vetrata grana 120

Mostra Altre istruzioni
1

Misurare lo spessore del compensato con un righello o nastro accurate .
2

Impostare la recinzione di una sega in modo che la sua distanza dalla lama è uguale allo spessore del compensato . Eseguire lunghezze di legname attraverso la lama per fare strisce di assetto . Dopo aver tagliato abbastanza strisce , impostare la recinzione da 1/4 a 1/2 pollice dalla lama e correre attraverso di nuovo sui loro bordi perpendicolari per dare loro un adeguato spessore .
3

misurare la lunghezza di uno dei bordi compensato sul perimetro della mensola o armadietto si sta costruendo e tagliare una delle strisce a quella lunghezza con una sega a mano . È possibile mitra agli angoli da taglio di un angolo di 45 gradi su ognuno di essi , o si può lasciare gli angoli quadrati per formare giunti di testa . Tagliare tagliare per gli altri tre lati del perimetro nello stesso modo .
4

Diffondere una goccia di colla da falegname sui bordi per cui si è tagliato trim. Impostare ogni pezzo di assetto sul bordo che coprirà le unghie e in posizione con chiodi finitura 6d , guidando i chiodi a 8 - a intervalli di 12 pollici . Affondare le teste dei chiodi finitura con un pugno chiodo e riempire i buchi con stucco per legno . Pulire la colla che è fuoriuscito con uno straccio umido .
5

Tagliare tutti i bordi di compensato tra i perimetri , come quelle sui volti scaffale , nello stesso modo . Tagliare le strisce con precisione per formare una joint stretto alle due estremità
6

Lasciate asciugare la colla per 4-6 ore. ; poi la sabbia l'assetto con carta vetrata grana 120 in preparazione per la finitura .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006068229.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.