Per selezionare il taglio al plasma palmare corretta , un individuo dovrebbe analizzare lo spessore normale e massima del metallo che sarà tagliata . Il sito Miller Weld spiega che la dimensione della macchina è determinata dalle capacità di amperaggio e tensione specifici che possiede. Tutte le macchine per il taglio plasma manuale utilizzano alta tensione e basso amperaggio . Quando si seleziona una macchina , la tensione deve essere sufficientemente alta per emettere la giusta quantità di energia per il lavoro che deve essere completato.
Vari gas disponibili per il taglio al plasma
Anche se tutte le macchine di taglio al plasma portatili vengono utilizzati per tagliare l'acciaio e metallo , alcuni gas svolgono vari compiti in modo più efficiente rispetto ad altri. Il sito Centricut spiega le differenze tra le quattro opzioni di gas . Aria è il gas più versatile e funziona bene per alluminio dolce o acciaio inossidabile . L'ossigeno è lo standard industriale per il taglio di acciaio al carbonio perché taglia con la migliore qualità considerando la sua velocità di taglio . Azoto ha una velocità di taglio costante che è potente e allunga anche la durata degli organi della macchina . L'opzione gas finale è argon idrogeno . E ' la scelta migliore per il taglio di metalli di spessore e acciaio perché è il gas più caldo con la capacità di taglio massima . Conoscere la differenza tra i gas aumenterà il successo della macchina di taglio al plasma che viene utilizzato .
Taglio al plasma di sicurezza
Uno degli aspetti più importanti utilizzando una macchina di taglio al plasma palmare è la sicurezza . Sebbene il funzionamento della macchina è relativamente semplice , la potenza della macchina e il livello di tensione che esso contiene richiedono che la sicurezza è una priorità assoluta . Guanti ignifughi e una visiera devono essere indossati in ogni momento . Tutte le macchine di taglio al plasma sono potenziali rischi di incendio perché soffiano metallo caldo e le scintille , così abbigliamento ignifugo devono sempre essere indossati . Qualsiasi materiale infiammabile deve essere un minimo di 35 metri di distanza dalla macchina mentre è in funzione. Macchine più importanti , taglio al plasma contengono una riserva di tensione potenzialmente letale . Se delle parti elettriche sotto tensione , si verificheranno scosse mortali o gravi ustioni . Anche se la macchina di taglio al plasma portatile è semplice da usare , certi errori possono essere mortali .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/carpentry/1006068330.html