# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Cablaggio standard per un Gamma elettrica

Stufe elettriche sono probabilmente il più grande singolo consumatore di elettricità in una famiglia , disegnando migliaia di watt quando è in funzione . Per sostenere questo carico , stufe elettriche hanno bisogno di un circuito heavy- duty . Il cablaggio standard per una stufa elettrica è di 240 volt , 50 amp , circuito a quattro fili dedicato esclusivamente all'apparecchio . Cablaggio Run

Se non si dispone di una connessione elettrica da 240 volt in atto per la stufa elettrica , si dovrà far passare i cavi dal quadro elettrico principale al punto in cui si trova la stufa . Il circuito che serve la stufa elettrica non dovrebbe avere alcun luci o altri apparecchi su di esso , e il cavo che corre tra il pannello di servizio e la stufa deve essere inferiore a 30 metri . Per gestire il carico pesante , il circuito stufa richiede un interruttore bipolare nominale per almeno 50 ampere .
Requisiti dei cavi

Il filo per la stufa deve essere un cavo a quattro fili con # 6 conduttori calibro . Il cavo avrà i fili rossi e neri "caldi" che portano corrente dal pannello di servizio alla stufa , un filo bianco "neutrale" per completare il circuito portando indietro corrente al pannello di servizio e un "terreno " verde o nudo filo per proteggere gli utenti dagli urti in caso di un guasto elettrico nella stufa permette elettricità per sfuggire dal suo percorso . Si può essere in grado di eseguire il cablaggio e installazione box raccordo di uscita da soli , ma i collegamenti nel pannello di servizio e alla presa elettrica della stufa dovrebbe essere fatto da un elettricista qualificato .
Plug requisiti

Se la stufa non è in vista di un pannello disconnessione elettrica , che richiederà una presa elettrica e spina per la disconnessione . Codici elettrici attuali richiedono un connettore a quattro poli e presa di corrispondenza. Questa spina ha tre spinotti piatti , due per i fili caldi , una per il lato neutro e un polo rotonda per terra . Se la stufa non sono dotati di un cavo di alimentazione , sarà necessario installare uno voi stessi . Cavi Stufa a quattro poli sono disponibili da hardware e centri per la casa . Per cominciare , guarda pannello posteriore della stufa vicino al fondo di un pannello di copertura rimovibile che tipicamente avrà istruzioni cablaggio Hookup su di esso . Rimuovere il pannello per esporre i terminali di cablaggio nella scatola di connessione .
Cord installazione

La scatola di connessione avrà tre viti in fila più una vite verde sotto il centro avvitare la riga . Le due viti esterne sono per i fili nero e rosso , la vite centrale per il filo bianco e la vite verde per il filo di terra . Se la vite neutro centrale e la vite di terra verde sono collegati da una striscia di metallo , rimuovere la striscia . Far passare il cavo attraverso un dispositivo antistrappo che protegge il cavo da eventuali danni da tagliente lamiera della stufa . Collegare il filo rosso ad una delle viti esterne , il filo di terra alla vite verde , il filo bianco alla vite centrale e il filo nero l'altra vite esterna . Serrare le viti , sostituire il pannello di copertura quindi collegare la stufa nella presa .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006068941.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.