1
misurare la distanza del circuito deve attraversare . Questa distanza è l'intero giro del circuito , non solo la distanza dalla sorgente di corrente .
2
Aggiungere insieme i carichi elettrici , che verranno messi sul circuito . Il termine " carico elettrico " si riferisce a qualsiasi dispositivo che assorbe corrente dal circuito a qualsiasi tensione . Ad esempio , un riscaldatore 15 -amp e una pompa 10 ampere richiedono 25 ampere di corrente elettrica . Amperaggio è l'unità di misura per la corrente elettrica ed è pari a 1 Coulomb per secondo .
3
dividere l' amperaggio totale di 0,80 . La cifra risultante è l' amperaggio del cavo deve soddisfare . Elenco dei fili amperaggio un valore che indica l'intensità di corrente massima istantanea consentita . Questo valore massimo può essere sostenuto solo per un breve periodo . La valutazione continua amperaggio del cavo è 80 per cento di questo valore . Ad esempio , una presa a parete standard è più comunemente installato su un circuito di 15 -amp che possono sostenere un carico costante 12 : . /12 Amps 0,8 = 15 Amps
4
Consultare un grafico amperaggio filo determinare il diametro minimo richiesto per la lunghezza del circuito sopra determinato . Se l' amperaggio della vostra applicazione mette il filo richiesto molto vicino al punto di demarcazione tra due dimensioni di filo , è sempre più sicuro di andare con il filo che ha una sezione trasversale più grande. Comunemente , i fili sono misurate dal " calibro " con numeri più bassi significare più grande area della sezione trasversale .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006068969.html