# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Installazione di un transistor in un dissipatore di calore

transistor sono componenti elettronici versatili che possono essere utilizzati in una moltitudine di circuiti elettronici . Tuttavia , se un transistor si surriscalda , fallirà rapidamente e rendere il suo circuito inutile . Fortunatamente , molti transistor sono progettati per essere utilizzati in combinazione con dispositivi di raffreddamento chiamato dissipatori di calore . Mentre improprio installazione dissipatore di calore può danneggiare un transistor , un dissipatore di calore installato correttamente dissiperà gran parte del calore generato da un transistor quando un transistor è esposto a corrente elettrica . Come un dissipatore di calore Opere

Un dissipatore di calore è un'appendice termicamente conduttivo collegato al caso di un transistor o un altro componente elettronico . Questa appendice porta calore di scarto dal componente elettronico e dissipa questo calore attraverso il dissipatore di calore . Il dissipatore di calore è fatto di un materiale termicamente conduttivo , come alluminio o rame .
Perché Dissipatori di calore può essere richiesto

Transistor opererà solo all'interno di una determinata temperatura . Se un transistor si surriscalda , fallirà rapidamente . Un trasferisce dissipatore di calore in eccesso da un transistor nell'aria circostante il dissipatore di calore , mantenendo così il transistor all'interno dei suoi parametri operativi .
Come collegare un dissipatore di calore per un
Transistor

Molti transistor contengono fori che possono essere utilizzati per collegare un dissipatore di calore . Dissipatori di calore clip -on sono disponibili per i transistor più piccoli , come piccolo segnale e general-purpose transistor . Pasta termo-conduttrice deve essere applicato al giunto dove il dissipatore di calore entra in contatto con il caso transistor . Questo impedisce di sacche d'aria isolando il dissipatore di calore dal transistor e permette il dissipatore di calore per trasferire la massima quantità di calore lontano dal transistor .
Altre considerazioni

cassa del metallo su alcuni transistori ( come per esempio un transistor in un pacchetto di To -3 ) può essere usato come un terminale elettrico ; in questa situazione è necessario utilizzare un separatore elettricamente isolative tra il dissipatore e il caso transistor . I separatori più comuni di questo tipo sono in mica , o gomma di silicone e fibra di vetro . Pasta termo-conduttrice deve essere applicato al giunto tra il dissipatore di calore e il separatore isolative , e al giunto tra il separatore e il transistor . Il separatore deve essere inserito tra il dissipatore e il transistor in modo che il dissipatore non agisce come un terminale elettrico .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006068972.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.