# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Come risolvere una lampada con un multimetro

Una lampada che funziona di solito è dato per scontato , mentre quelli che non lo fanno sono spesso messi da parte . A meno che non stavate cercando un motivo per acquistare uno nuovo ogni caso , sarebbe un peccato per aggiungere ancora un altro piano non funzionante ma riparabile o lampada da tavolo al negozio dell'usato liquidazione isola . Supponendo che la lampada è inserito in una presa di lavoro ed è dotato di una lampadina che è noto per essere buono , un po ' di risoluzione di problemi con un multimetro è in order.Things che ti serviranno
multimetro digitale ( DMM )
Pencil con gomma
cacciavite
Mostra Altre istruzioni
1

Rimuovere il paralume . Rimuovere la lampadina . Collegare la lampada e accenderlo .
2

Impostare il multimetro per misurare 120 volt AC . Toccare una delle sonde multimetro al contatto metallo alla parte inferiore della presa e l' altra sonda sulla parte metallica della presa . Se non c'è lettura sul multimetro o se la lettura è intermittente , scollegare la lampada e pulire il contatto inferiore con una matita o la punta di un cacciavite . Collegare la lampada e verificare nuovamente la presa . Continua la risoluzione dei problemi se il multimetro non legge una tensione costante .
3

Scollegare la lampada . Togliere il coperchio della presa per esporre il cablaggio e terminali elettrici . Accertarsi che i conduttori siano in posizione corretta e saldamente saldati ai terminali o che le viti dei terminali siano ben serrate . Impostare il multimetro per misurare la resistenza ( conducibilità) in ohm . Toccare una sonda al terminale color oro e l'altra per il contatto metallo alla parte inferiore del portalampada . Osservare il multimetro come si accende la lampada e si spegne. Una lettura costante di elevata o infinita resistenza indica una presa difettosa o interruttore ; loro sostituzione come un'unità . Una lettura che alterna dalla resistenza zero ad alto corrisponde ad un interruttore funzionante , in qual caso è richiesta un'ulteriore risoluzione dei problemi.
4

Lasciare il set multimetro per misurare la resistenza . Tenere una delle sonde multimetro contro un polo della spina del cavo di alimentazione . Toccare l' altra sonda multimetro al terminale color oro , mentre osservando il multimetro . Se il multimetro legge ad alta o infinita resistenza , toccare la sonda al terminale color argento. Se la lettura è ancora alta resistenza , che il filo è rotto da qualche parte lungo la sua lunghezza , e il cavo di alimentazione deve essere sostituito . Una lettura di bassa resistenza in entrambe le posizioni indica un cortocircuito , nel qual caso deve essere sostituito il cavo di alimentazione . Uno alto e uno basso lettura significa che il filo è buono . Testare l'altro filo nello stesso modo .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006069068.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.