- Cavo Romex (NM-B).
- Spelafili
- Pinze
- Cacciavite
- Nastro isolante
- Presa o scatola di commutazione
- Graffette per cavi
Passi
1. Spegni l'alimentazione. Prima di iniziare a lavorare su qualsiasi progetto elettrico, assicurati che l'alimentazione sia spenta al circuito su cui lavorerai. Puoi farlo spostando l'interruttore automatico in posizione "Off".
2. Tagliare il cavo Romex a misura. Dovrai tagliare il cavo Romex alla lunghezza necessaria per raggiungere la fonte di alimentazione alla presa o al quadro elettrico. Per fare ciò, utilizzare uno spelafili per rimuovere circa 6 pollici della guaina esterna del cavo. Quindi, utilizzare le pinze per tagliare i singoli fili all'interno del cavo alla lunghezza desiderata.
3. Spelare le estremità dei fili. Una volta che i fili sono tagliati a misura, dovrai spellare le estremità di ciascun filo per esporre il conduttore di rame. Per fare ciò, utilizzare le spelafili per rimuovere circa 1/2 pollice di isolamento da ciascun filo.
4. Collegare i cavi alla presa o all'interruttore. Successivamente, dovrai collegare i cavi alla presa o all'interruttore. Il filo nero deve essere collegato al terminale caldo della presa o dell'interruttore, il filo bianco deve essere collegato al terminale neutro e il filo verde o nudo deve essere collegato al terminale di terra.
5. Fissare i cavi con nastro isolante. Una volta collegati i fili, dovrai fissarli con del nastro isolante. Ciò contribuirà a evitare che i cavi si allentino e causino un cortocircuito.
6. Inserire i cavi nella presa o nel quadro elettrico e installare la piastra di copertura. Una volta fissati i cavi, è possibile inserirli nella presa o nel quadro elettrico e installare la piastra di copertura.
7. Riaccendere. Infine, puoi riaccendere il circuito e verificare che la presa o l'interruttore funzionino correttamente.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006136792.html
