# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riparazioni elettriche >> Content

Qual è la differenza tra un 15 Amp e un fusibile da 20

? Alcune unità utilizzate per descrivere elettricità sono parole familiari . Per esempio , mettiamo le lampadine da 60 watt nei nostri lampade da comodino e comprare microonde 1000 watt , o sostituire le batterie da 9 volt nei nostri rilevatori di fumo e la batteria da 12 volt in una macchina . L'unica volta che la persona media incontra nulla misurata in ampere , però , è quando lui o lei deve sostituire un fusibile . Forse è per questo che il significato di amplificatori è un mistero per molti. Volts
domestica in corso negli Stati Uniti è un 120V standard.

Elettricisti e fisici usano volt per misurare la differenza di carica elettrica tra due punti . Se si utilizza il flusso di acqua in un tubo come analogia per la corrente elettrica , poi tensione è simile alla pressione dell'acqua in quel tubo , e alta tensione equivale alta " pressione dell'acqua . " Negli Stati Uniti , la corrente domestica è standardizzato a 120V , anche se tensione standard varia da paese a paese e talvolta all'interno di un paese .
Watts
Un tipico forno a microonde consuma circa 1000W di elettricità in alto .

dispositivi elettrici convertono l'elettricità in un'altra forma di energia come il calore o il movimento . Ad esempio , lampadine convertono energia elettrica alla luce ( e calore ) , e ventilatori convertono al moto dei loro lame . La velocità con cui i dispositivi consumano energia elettrica per rendere tale variazione è misurata in watt . Quando è attivata, una lampadina da 100W consuma 100W costante di energia elettrica . Un forno a microonde potrebbe consumare 1100W in alto , ma solo 400W in basso . Sempre con l'analogia dell'acqua , la potenza è equivalente alla quantità di acqua necessaria per riempire un contenitore ; lampadine sono piccoli contenitori e condizionatori d'aria sono grandi
Amps

"pressione elettrica " . di corrente domestica è un valore costante , 120V negli Stati Uniti . La quantità di energia elettrica necessaria per far funzionare un dispositivo è anche un valore noto , ad esempio 100W per una lampadina o 1500W per una stufa . Ampere , o ampere , sono le unità utilizzate per misurare la quantità di corrente che fluisce attraverso un circuito elettrico per alimentare quella lampadina o riscaldatore. Calcolo del numero di ampere di corrente qualsiasi dispositivo pareggi è semplice aritmetica : dividere i watt necessari per eseguire la voce dalla tensione della corrente . Per esempio , una lampadina da 100W a corrente 120V disegna 0,83 ampere ( 120/100 = 0.83 ) .

Fusibili
fusibili di ricambio tipici di una fusebox casa

Fusibili e interruttori sono dispositivi di sicurezza inseriti in circuiti elettrici per evitare sovraccarichi . Essi sono valutati in ampere , ad esempio 15 - amp o 20 amp fusibili e 20 - amp . Se la corrente che passa attraverso un fusibile superiore alla sua categoria , la striscia di metallo all'interno fusi . Quando questo accade il fusibile salta , il circuito si apre e tutti i dispositivi chiuso .

La corrente che fluisce attraverso un circuito è la potenza combinata di tutti i dispositivi che funzionano diviso per la tensione . Su un circuito 120V , consumo oltre 1800W salterà un fusibile da 15 ampere ( 1800W /120V = 15 ampere ) . Ad esempio , se si dispone di otto 100W lampadine accese e accendere un forno a microonde che utilizza 1100 watt , il totale di 1900W farà saltare il fusibile . Se una lampadina si accende , il sorteggio totale è di 1200W e il fusibile rimarrà intatto . Sullo stesso circuito , un fusibile da 20 ampere permetterebbe di utilizzare 2400W , senza interruzione di potenza .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/electrical-repairs/1006011757.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.