Nei tempi antichi , poltrone erano riservati ai faraoni e re.
La gerarchia di chi arriva a sedersi in quella poltrona può essere fatta risalire agli antichi egizi , secondo il sito web di Buffalo Architettura e Storia . Poltrone sono stati considerati il posto d'onore e sono stati riservati per il faraone . Relativi livelli di rilievo sociale determinato il tipo di sedia in cui uno sat. L' umile sedeva su sgabelli se erano a tutti . Questa tradizione si riflette oggi nella sala da pranzo set da pranzo che offrono poltrone per i padroni di casa alla testa e ai piedi del tavolo, mentre tutti gli altri si siede in sedie laterali senza braccia .
Antico gomito Sedie e Poltrone
una poltrona vecchio stile si erge accanto a un imbottita , sedia moderna gomito.
Prima del 20 ° secolo , poltrone erano anche conosciuti come "grandi sedie" e "sedie gomito ". Costruito in legno , avevano schienali rigidi e braccioli . Molti scrittori del 19 ° secolo si riferiscono a gomito sedie e poltrone nei loro racconti e saggi , spesso come simboli di rango o di età . Nel romanzo di JM Barrie " The Little White Bird ", un uomo anziano riflette i fallimenti della sua vita come si siede " sulla sedia a gomito dal fuoco".
Moderna gomito Sedie
Movie stelle William Haines forma di senso dello stile di Hollywood .
Nel 1930 , William " Billy" Haines è stato il più popolare uomo di primo piano nel film muti . Ma Haines ha rinunciato a recitare quando il suo studio ha cercato di costringerlo a fingere di essere eterosessuale. Alla fine , è diventato un designer di successo , dando Hollywood "un nuovo look intelligente" che combinava formale e informale , secondo Architectural Digest . Le sue sedie gomito erano vicino al suolo , basso -backed , senza braccia e rivestito in materiali confortevoli come la pelle di pecora. Paper City Magazine osserva che essi dovevano essere seduti in lateralmente e tirato fino a tavolini bassi . 1956 sedia gomito del designer danese Hans Wegner era altrettanto semplice e senza braccia , ma aveva le gambe più lunghe e un corpo di legno elegante che era quasi senza schienale .
Moderni Poltrone
Alcune poltrone moderne sono peluche .
poltrone moderni sono disponibili in molti stili e materiali con scopi che vanno dal lavoro al tempo libero di attesa negli studi medici . Alcuni, come poltrone sala da pranzo, sono in legno . Altri possono essere stampati in plastica e impilabile , come i disegni di Charles e Ray Eames . Anche se pieghevole , sedie regista in stile caratterizzato da armi e hanno cornici in legno o metallo . Sedie a sdraio pieghevoli spesso dispongono di armi , alcune delle quali comprendono portabicchieri . Proprietari di case spesso selezionare i modelli di peluche con schienale alto con sedili generosi e braccioli imbottiti che incoraggiano napping . La varietà è infinita e la vasta gamma di prezzo . Ognuno può sedere in poltrone in questi giorni .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033965.html