pitture elastomeriche possono allungare fino al 300% delle loro dimensioni originali e poi tornare tranquillamente da quel punto . Questo consente il rivestimento di espandersi e contrarsi con il legno . Un produttore di vernici di qualità metterà alla prova l'elasticità della pittura allo spessore si raccomanda di essere applicato .
Spessore
vernice elastomreic completamente guarito è 4-5 volte più spesso rispetto ad altri tipi di vernice . La differenza tra lo spessore di vernice fresca e di vernice asciutta è direttamente correlata alla percentuale di solidi nella vernice , che sono ciò che resta quando la vernice è completamente essiccati o induriti . Vernici di alta qualità sono il 40 % al 50 % di solidi . Prima della verniciatura , fare riferimento alla raccomandata spessore del film umido del produttore e applicare la vernice in quel di spessore.
Vapor Transmission
Mentre pitture elastomeriche tenuta fuori acqua, deve inoltre consentire al legno di respirare vapori o trasmettere in modo che non diventino intrappolati , che può causare secchezza o vesciche per rivestimento di una piattaforma , scegliere una vernice che consente elevati livelli di vapore di attraversarlo piuttosto che uno che è destinato ad agire come una barriera al vapore .
colori
Secondo paint Quality Institute , i produttori scelgono di non produrre pittura elastomerica in tonalità più scure perché le proprietà che consentono la sua elasticità e durata causano anche colori più scuri per schiarire o svanire più velocemente di altre pitture quando esposto alla luce solare . Se un colore più scuro è un requisito , vernice acrilica può essere applicato in cima al elastomerico . Per i ponti, tuttavia , questo può portare alla vernice elastomerica leggero che mostra attraverso e richiederà ri - rivestimento prima.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006070394.html