Quando le condizioni lo permettono normale , indurimento non indotta , inumidire il cappotto marrone prima di aggiungere il cappotto stucco . Leggermente pre- bagnare il cappotto marrone a mano e lasciare il tempo sufficiente per l'acqua per essere assorbita cappotto marrone prima di applicare lo strato di stucco . La stagionatura si svolgerà come l'acqua assorbita migra dal cappotto marrone nel mantello stucco . Il cappotto stucco assorbe anche l'acqua dall'atmosfera .
Quando a indurre polimerizzazione
La stagionatura deve essere indotta quando le condizioni non sono favorevoli per la stagionatura naturale . Questi includono la temperatura dell'aria al di sopra di 90 gradi , umidità relativa inferiore al 70 per cento , e le condizioni di vento e di sole diretto che accelerano l'essiccazione precoce della pellicola di stucco .
Polimerizzazione indotta
Indurre curare inumidendo leggermente il cappotto marrone prima di applicare stucco. Lasciare tempo sufficiente per l'acqua per essere assorbita cappotto marrone prima di applicare lo strato di stucco . Lasciare che il cappotto stucco applicata per impostare tutta la notte , poi nebbia leggermente con acqua una o due volte al giorno per almeno i prossimi due giorni. Per i prossimi sette giorni , condensa occasionale o nebulizzazione possono essere necessari per mantenere il contenuto di umidità , come le cure stucco , in base alle condizioni esterne di temperatura e umidità .
Colori stucco
Se il cappotto stucco comprende la colorazione , la nebulizzazione può causare scolorimento , quindi non si applica l'acqua . Cappotti stucchi colorati sono curate con bagnando il cappotto marrone con acqua sufficiente per consentire indurimento completo a prendere posto da sotto . Per ritardare l'evaporazione in condizioni che non favoriscono stagionatura naturale , stucco colorato può essere coperta con teli di polietilene di trattenere l'umidità .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/exterior-home-repair/1006070496.html