Utilizzare una scopa o asciugamani per assorbire la maggior quantità di acqua possibile . Accendere il ventilatore a soffitto e finestre per accelerare il processo di essiccazione . Se è durante i mesi più freddi , alzare il calore nella vostra casa per aiutare gli elementi secchi e deumidificare gli ambienti. Danni provocati dalle inondazioni e danni d'acqua causate da un bagno traboccante o una perdita da qualche altra parte in casa è spesso coperto dalla vostra assicurazione i proprietari di abitazione . In generale , se si chiama vostra compagnia di assicurazione , si metterà in contatto con una società di acqua -restauro per portare fuori i fan pesanti per accelerare l'eliminazione di umidità nella vostra casa . La società potrà inoltre utilizzare o fornire con vuoti di estrazione di acqua .
Libri e documenti cartacei
Rimuovere libri ed altri prodotti di carta dalla fonte di acqua subito. Asciugarle con asciugamani , e metterli in una zona dove riceveranno ventilazione da un ventilatore o finestra aperta . Se i documenti sono importanti , li fotocopiare se non possono essere salvati per uso futuro . Stare il libro , e posizionare asciugamani di carta a secco tra le pagine in più punti. Sostituire gli asciugamani di carta frequentemente con quelli secchi , e capovolgere il libro per l'altra estremità . Una volta che i libri sono asciutti , possono essere deformato . Porre rimedio a questa impilando molti libri uno sopra l' altro , e mettendo pesi pesanti sulla parte superiore delle pile per aiutarli a tornare alla forma originale .
Pavimentazione
Se si dispone di danni causati da tappeto di backup delle acque reflue , rimuovere la moquette e imbottiture e scartarla . Lavare il pavimento con una soluzione detergente , risciacquare bene , e lasciarlo asciugare completamente . Se il danno dell'acqua è in una piccola area , scartare il tappeto imbottitura e utilizzare un metodo di estrazione a vuoto per rimuovere l' acqua dalla moquette . Assumere un professionista per pulire il tappeto , o shampoo da soli . Affittare un deumidificatore , e utilizzare ventilatori per accelerare il processo di essiccazione . Per linoleum , vinile , o altri tipi di pavimentazione con danni d'acqua , utilizzare un vuoto di estrazione di acqua per rimuovere l'umidità in eccesso dopo rastrellamento di esso. Pulire il pavimento con un detergente delicato e acqua . Alzare il calore nella vostra casa , o utilizzare un deumidificatore e ventilatore per asciugare il pavimento . Assicurarsi che sotto il pavimento non è bagnata; se lo è, si dovrà contattare un professionista , o secco sotto da soli per evitare la formazione di muffe .
imbottita Arredamento
Se il danno l'acqua è dovuta a un alluvione , il backup delle acque reflue , terreno infiltrazioni d'acqua , o di perdite del tetto , sarà necessario disporre dei mobili . In caso contrario , utilizzare un vuoto di estrazione di acqua per rimuovere l' acqua dal vostro mobili imbottiti . Usare deumidificatori , ventilatori , o stufe per asciugare la tappezzeria . Se si tratta di una calda giornata di sole , posizionare l' arredamento esterno per accelerare il processo . Se si sente che non si asciughi completamente prima di 48 ore , consultare una società di restauro acqua , e chiedere consigli .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070526.html