Rimuovi tutti i mobili dalla cantina appena le acque alluvionali si sono ritirate . Posizionare mobili in un garage o altra superficie coperta ad asciugare. Aprire porte e cassetti per permettere all'aria di circolare attraverso le aree chiuse . Si può essere tentati di posizionare mobili all'aperto sotto il sole. Mentre questo può essere una buona idea per il metallo o mobili di plastica , il sole può deformarsi e mobili in legno danno . Mobili Imbottiti , che è stato immerso dalle acque può avere bisogno di essere eliminata se non può essere accuratamente pulito e asciugato .
Rimozione Danneggiato carpet e Mura
moquette e imbottiture deve essere rimosso dal pavimento per permettere la completa essiccazione del calcestruzzo o sottofondo . Poiché può essere difficile da pulire e disinfettare completamente moquette e imbottiture , probabilmente avrete bisogno di buttare via questi elementi. Wallboard dovrà anche essere buttato fuori . Anche se wallboard guarda bene quando si asciuga , fango e contaminanti possono essere penetrato all'interno della scheda . Se le pareti sono abbassandosi , praticare un paio di buchi per permettere all'acqua di defluire prima di rimuovere il pannello di cartongesso . Buttare via di cellulosa impregnato d'acqua e isolamento in fibra di vetro . Isolamento Styrofoam può essere hosed off e riutilizzato in alcuni casi.
Pulizia Procedure
Pala qualsiasi fango o detriti sui pavimenti in secchi . Un sottile strato di sporcizia rimarrà , ma questo può essere rimosso in seguito durante la fase più intensa di pulizia. Pulire i pavimenti , muri , armadi , superfici elettrodomestici , lavelli e rubinetteria con un misto di ½ tazza di detersivo per bucato in 1 litro di acqua calda . Non utilizzare apparecchi o del forno fino a quando un elettricista ha controllato questi elementi e determinato che sono sicuri da usare .
Aprire porte e finestre e luogo fans in cantina per velocizzare il tempo di asciugatura . Prop armadio porte e armadi aperti per permettere la circolazione dell'aria in queste zone . Mantenere i fan corrente per almeno due o tre giorni , anche se sembra che il seminterrato è asciutto . Le probabilità sono che piccole sacche di umidità rimangono e si può evitare la formazione di muffe continuando ad utilizzare ventilatori .
Tessuti Lavare e altri piccoli oggetti morbidi , quali cuscini, in una lavatrice sul ciclo dell'acqua calda . Se queste voci hanno un odore dopo il lavaggio , si consiglia di disporne . Pulire subito fango da fotografie o documenti importanti che non possono essere sostituiti . Luogo pietre o pesi in un angolo dei documenti o fotografie per permettere questi elementi si asciughino senza deformazioni .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070593.html