1
decidere se pulire o sostituire . Sostituire la moquette se il tappeto ha alcun contatto con l'acqua di fogna. Sostituire anche il tappeto se è stato sommerso sott'acqua per più di 24 ore. La sostituzione è necessaria per motivi di salute e sanitari .
2
Rimuovere il tappeto . Per tappeto che non è incollata o inchiodato , portarlo fuori . Per i tappeti pesanti , diventano cavalli o sedie sega per aiutarti a sostenerlo in modo che il tappeto possa defluire . Dopo lo scarico , il tappeto può essere abbastanza leggero per essere trasportato fuori per ulteriore pulizia . Eliminare l'imbottitura in spugna sotto il tappeto - non può essere pulito
3
Sanitize il tappeto . . Una volta che il tappeto fuori , adagiarlo su una superficie dura , come il cemento . Provate a metterlo dove otterrà piena esposizione al sole. Prendete una soluzione detergente disinfettante e spruzzare tutto il tappeto . Lavorare i disinfettanti con una scopa . Lavare accuratamente con il tubo .
4
Utilizzare un aspirapolvere bagnato-asciutto per eliminare l'acqua nel tappeto . Poi lasciarlo al sole per farlo asciugare . E ' importante asciugare accuratamente per evitare la muffa . Se dovete prendere il tappeto interno , utilizzare un deumidificatore per assorbire l'umidità in eccesso . Avere fan su per far circolare l'aria .
5
Prima di rimettere il tappeto sul piano seminterrato , assicurarsi di pulire il pavimento della stanza. Pulire con detersivo e candeggina . Lasciate asciugare completamente prima di rimettere la moquette sul pavimento .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/flood-damage/1006070641.html