# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> I danni della tempesta >> Content

Come pulire tappeti allagato con acqua contaminata

Quando un tappeto viene invaso e contaminato con acqua , è necessario considerare un paio di fattori importanti prima operazione di pulizia . Se l'acqua è contaminata da liquami o acqua di mare , deve essere gettato via . Un altro fattore è quanto a lungo la moquette è stata allagata . Tappeti che sono stati allagati per più di 24 ore dovrebbero anche essere scartati per motivi di salute . È possibile pulire i tappeti che sono stati esposti all'acqua per meno di un giorno e sono stati inondati con "acqua pulita . '' Un esempio di acqua pulita è l'acqua che proveniva da una lavatrice . Cose che ti serviranno
Cavalletti
Fans
Hose
carpet disinfettante
Imbianchino
Acqua
umido /vuoto a secco

Mostra Altre istruzioni
1

rimboccarsi le tappeto e portarlo fuori il più velocemente possibile . Se il tappeto è acqua registrato e troppo pesante da sollevare , prop in su su cavalletti o altri oggetti . Obiettivo fans sopra e sotto il tappeto per aiutare asciugare . Prendete il tappeto esterno , una volta che si è asciugato al punto che è abbastanza leggero da sollevare . Buttare via l'imbottitura che era sotto il tappeto
2

Posizionare il tappeto su una superficie come un patio . Una superficie inclinata , come molti passi carrai , è migliore perché l'acqua sgocciolare il tappeto quando si lava e risciacquare .
3

Utilizzare un tubo per sciacquare completamente fuori il tappeto . Inizia ad una estremità del tappeto e sciacquare in una direzione per forzare l'acqua contaminata sporco dal tappeto . Girare il tappeto sopra e sciacquare il lato inferiore in una sola direzione .
4

Versare un disinfettante tappeto sul tappeto . Sono consigliati detergenti a base di pino e di tutti gli usi ammoniaca liquida . Lasciare che il disinfettante per penetrare nel tappeto per almeno 5 minuti . Risciacquare il tappeto fino a quando tutta la schiuma dal pulitore è andato .
5

Mescolare una soluzione costituita da 2 cucchiai. di candeggina per 1 litro di acqua . Verificare la soluzione su una piccola parte del tappeto per vedere se cambia il colore del tappeto . Se il tappeto rimane invariato , spugna l'intera soluzione sul tappeto . Lasciare che la soluzione di penetrare nel tappeto per 5 minuti . Risciacquare il tappeto . La soluzione con candeggina rimuove gli odori dal tappeto e fermare il potenziale di crescita di muffe .
6

rimuovere quanta più acqua possibile con un aspirapolvere bagnato /asciutto . Esporre il tappeto di tanto sole , come si può . Assicurarsi che entrambi i lati del tappeto sono asciutti prima di prendere di nuovo dentro .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/storm-damage/1006014654.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.