Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione

Come risolvere un Vent Damper in una stufa a gas

Molti modelli di stufa a gas operano con un sistema di sfiato per dirigere il flusso di aria calda . La bocca contiene un ammortizzatore , che è una piastra metallica regolabile che apre e chiude dentro il tubo di sfiato per regolare il flusso d'aria . L'ammortizzatore è un semplice meccanismo a cerniera che ruota ad una posizione aperta o chiusa . Se avete problemi con il flusso d'aria calda attraverso il riscaldatore a gas , cercare di risolvere la serranda per confermare che sta lavorando properly.Things che ti serviranno
cacciavite a lama piatta
Mostra Altre istruzioni

1

accendere la stufa a gas normalmente , seguendo la procedura per un particolare modello . Ciò comporta in genere premendo e ruotando la manopola di controllo del bruciatore alla " Ignite " posizione e premendo il pulsante di accensione separata sull'apparecchio .
2

Inserire la punta del cacciavite nella fessura sulla barra di metallo che si estende dalla bocca sulla stufa a gas. L'asta controlla la serranda .
3

Ruotare la barra di metallo in modo che la slot è in linea con lo sfiato . Questa è la posizione aperta per la serranda . Dovreste sentire il suono della piastra serranda metallica all'interno che ruota quando si gira l'asta .
4

Tenere la mano sopra l'estremità aperta della bocchetta di riscaldamento . Dovreste sentire l'aria calda comincerà a fluire attraverso la bocca una volta che il riscaldamento è in funzione .
5

Ruotare l'asta in modo che la fessura sul finale è perpendicolare alla bocca . Questo chiude la serranda e arresta il flusso d'aria attraverso lo sfiato . Se l'asta gira facilmente e non tenere la sua posizione dopo aver rimosso la punta del cacciavite , il meccanismo di serranda interna è rotto e deve essere riparato o sostituito .
6

Rimuovere le viti sul perimetro dello sfiato all'incrocio serranda per separare lo sfiato in due parti , con un cacciavite . Un piatto smorzatore piegato o rotto deve essere sostituito con un nuovo ammortizzatore disponibile da un HVAC ( riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) officina . Svitare l'asta dall'esterno della bocchetta per rimuovere la serranda . Prendere la parte asportata per un negozio di ricambi HVAC per abbinare con una sostituzione .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072653.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com