R -12 è un refrigerante per condizionatori d'aria per automobili e non è compatibile con le unità AC tetto o di altri condizionatori domestici . Al momento della pubblicazione , l'EPA elencati alternative riconosciuti dal governo per R -22 , R- 12, ma non è incluso . R - 12 è anche considerato dannoso per l'ambiente .
Danni
R -12 e R -22 danno lo strato di ozono stratosferico quando viene rilasciato nell'aria , secondo il New Hampshire Dipartimento dei Servizi Ambientali . Titolo IV della legge federale statunitense Clean Air rende illegale per rilasciare consapevolmente questi refrigeranti nell'atmosfera . I refrigeranti può assottigliare lo strato di ozono e di aumentare i livelli di radiazione ultravioletta al suolo . Come risultato , i produttori di automobili e di riscaldamento e aria condizionata appaltatori si stanno muovendo su altri refrigeranti che sono più sicuri per l'ambiente .
Aiuto
solito è migliore per consentire a un tecnico qualificato per fare proposte per ricaricare il vostro condizionatore sul tetto . Il compito è complesso per le persone senza formazione . Non riuscendo a caricare correttamente il vostro apparecchio potrebbe causare a scarso rendimento . Una preoccupazione più grande è la sicurezza personale. Lavorare su un sistema HVAC potrebbe esporre a livelli mortali di scosse elettriche o tagli profondi dal ventilatore dell'unità rooftop . Se si verifica un problema di prestazioni con l'unità sul tetto , è possibile che la mancanza di refrigerante non è il problema . Parti nell'unità , come il compressore o condensatori , possono aver fallito causando il sistema complessivo di malfunzionamento. Un tecnico qualificato può rivedere tutte le possibilità . Il tecnico può anche suggerire un sostituto refrigerante approvato dall'EPA .
Perdite
Non c'è alcun motivo per rimuovere R -22 dal AC tetto se l'unità è in funzione. Orientamenti del governo su R- 22 e R -12 non richiedono la rimozione dai sistemi attualmente in uso . Refrigerante solito sfugge dai sistemi solo se vi è una perdita . Un tecnico HVAC può condurre test che determinano se il sistema tetto ha perdite. Tale questione dovrebbe essere affrontata prima di aggiungere più di refrigerante .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072723.html