Il sistema di drenaggio in un condizionatore possono facilmente intasare a causa di accumulo di sedimenti o detriti di grandi dimensioni . A volte l'ostruzione può essere situato in profondità nei tubi di drenaggio in cui non si può raggiungere . In questo caso , si può provare a lavare il sistema con acqua calda per cercare di sciogliere e spazzare via il sedimento . Non cercare di svuotare qualsiasi altra parte del vostro condizionatore . Questo include entrambe le prese d'aria e le tubazioni del refrigerante , che possono essere danneggiati da acqua calda.
Scarichi e Air
È inoltre possibile svuotare la linea di drenaggio con aria compressa , se si dispone di un compressore d'aria a disposizione. Questo metodo può essere più utile per sistemi condizionatore d'aria più piccole che hanno linee di drenaggio più lunghi, come quelli trovati in automobili . Può anche essere utile per ripulire bocchette di alimentazione , poiché non vi è alcun pericolo di causare danni d'acqua con aria compressa .
Chimica e AC Scarichi
Be esitano ad usare prodotti chimici sul tuo scarico AC . Le sostanze chimiche possono sciogliere i sigilli e le parti danno del tuo scarico . Tuttavia , se avete un serio problema di blocco, si può provare a vampate di calore la linea con una miscela di aceto e acqua per vedere se questo aiuta a sciogliere eventuali accumuli . Gli atti aceto come un acido leggero , che può aiutare a erodere eventuali legami che si mantengono uno zoccolo di essere lavato via .
Auto AC
Un sistema di auto AC differisce da un sistema domestico . Unità di aria condizionata automatica utilizzano tubi lunghi che devono essere disconnessi prima di poter lavare il sistema correttamente . Ci sono solventi appositamente progettati per le vampate di auto a corrente alternata che si dovrebbe usare in modo da non lasciare alcun residuo dietro . Sia il liquido versare e vampate di aerosol sono disponibili per questi lavori .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072682.html