surriscaldamento si riferisce a qualsiasi calore applicato ad una sostanza nella sua gassosa , o vapore , stato. Per esempio , l'acqua bolle a 212 gradi Fahrenheit al livello del mare . Come bolle , cambia dallo stato liquido allo stato gassoso - dall'acqua al vapore . Il vapore può salire a temperature ben al di sopra di 212 gradi se si applica calore supplementare . Il calore applicato al vapore qualifica come surriscaldamento . Ad esempio , aumentando la temperatura del vapore 212-232 gradi Fahrenheit comporta un incremento di 20 gradi di surriscaldamento . Ogni aumento di temperatura di un gas o vapore costituisce surriscaldamento .
Sottoraffreddamento
Sottoraffreddamento è una variazione di temperatura di un liquido o un solido . Questo cambiamento si verifica quando la sostanza raffredda dal suo punto di saturazione , o il punto in cui cambia forme . Per esempio , il vapore passa a acqua a 212 gradi Fahrenheit . Acqua di raffreddamento 212-200 gradi Fahrenheit comporta il processo di sottoraffreddamento entro 12 gradi . In alternativa , l'acqua congela a 32 gradi Fahrenheit . Modifica della temperatura del ghiaccio a partire da 32 gradi Fahrenheit - il punto di saturazione - a 22 gradi Fahrenheit comporta sottoraffreddamento è di 10 gradi . È possibile sottoraffreddamento qualsiasi sostanza abbassando la temperatura dal suo punto di saturazione .
Che cosa Misure
tecnici di HVAC monitorare sottoraffreddamento e il surriscaldamento temperature all'interno di un sistema HVAC, un mezzo di pressione monitoraggio . Le temperature di saturazione del materiale dipende non solo dal materiale stesso, ma anche la pressione atmosferica . Ad esempio , se l'acqua bolle a 212 gradi Fahrenheit a livello del mare , si può far bollire a temperature inferiori ad altitudini più elevate , perché la pressione dell'aria a queste altitudini offre meno resistenza al vapore. Tecnici di HVAC monitorare surriscaldamento e sottoraffreddamento temperature come strumento per garantire la corretta pressione all'interno di un sistema .
Cosa significa
variazioni di surriscaldamento o sottoraffreddamento all'interno di un sistema HVAC può significare molte cose . Ad esempio , alti livelli di surriscaldamento possono indicare le impostazioni della temperatura impropri , troppo poco refrigerante in un sistema o problemi con parti di impianto , quali filtri o cappucci . Bassi livelli di sottoraffreddamento , invece , avvengono solo per una ragione - una mancanza di refrigerante . È possibile scaricare i grafici da vari siti web HVAC indicanti problemi specifici legati a bassi o alti livelli di surriscaldamento e sottoraffreddamento , anche se non è possibile risolvere questi problemi da soli, è necessario contattare uno specialista HVAC per interpretare i livelli .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072785.html