errate camino di sfiato provoca problemi evidenti , anche quando non si utilizza la stufa a legna o caminetto . Sfiato problemi può causare correnti d'aria fredda e portare cattivi odori in casa . Quando si avvia un fuoco in una stufa di legno mal ventilato , fumo soffia nella stanza in un primo momento , invece di scorrere su per il camino .
Problemi può continuare anche quando la stufa in possesso di un fuoco caldo . Fumo soffia di nuovo in una stufa a tenuta d'aria può causare piccole esplosioni di gas in legno o può gonfiare nella zona living quando la porta si apre per il rifornimento . Stufe potrebbe funzionare bene su quasi tutti i giorni , ma si tratta di nuovo male quando cambi di direzione del vento .
Posizione
Se una canna fumaria si trova all'interno della struttura della casa o costruita contro una parete esterna , influisce notevolmente l'efficienza del progetto . Un camino caldo sfoga l'aria meglio di un camino freddo , poiché l'aria calda sale . Un camino esposto alle intemperie inizia con un progetto lento e migliora come il fuoco riscalda la pila .
Quando il fuoco si spegne , temperature fredde possono raffreddare l'intera canna fumaria e provocare un progetto di nuovo freddo costante. Camini situate all'interno della casa espongono solo una breve sezione superiore a temperature estreme . Il calore della casa crea una pressione dell'aria positiva e previene indietro redazione .
Altezza
Aggiunta di altezza per il camino migliora la ventilazione , ma aumenta il costo di costruzione e rende la pulizia più difficile. Camini di almeno 3 metri di altezza superiore a un tetto piano devono sfogare correttamente e camini raggiungere 2 metri sopra un tetto a punta anche redigere correttamente . Se una parte dell'edificio nel raggio di 10 metri sale oltre il camino , il camino potrebbe eseguire il progetto .
Mulinelli di forma vento intorno alte parti dell'edificio e spingere verso il basso sul lato sottovento . Dove altri edifici alti o alberi provocano vortici frequenti , altezza del camino potrebbe non risolvere il problema . Tappi speciali di sfiato possono compensare l'effetto eddy .
Edilizia
stufe Airtight con uscite BTU superiori richiedono tubi di stufa di diametro maggiore rispetto a quelli progettati per riscaldatori più piccoli . Per assicurare un buon progetto , il diametro della canna fumaria deve superare il diametro del tubo stufa corretta del 25 per cento , secondo l'Università di Missouri Extension .
Lato un riscaldatore ad un condotto stretto limita il flusso . Ostacoli, quali vecchi nidi di uccelli causano problemi simili , in modo da controllare sempre la canna fumaria prima di accendere il primo fuoco della stagione . Moderne case a tenuta stagna anche causare sfogo problemi limitando presa d'aria . Apertura di una finestra di 1 centimetro può ripristinare il progetto e pulire l'aria .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072796.html