# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Riscaldamento e raffreddamento di riparazione >> Content

Test di un HVAC condensatore con un multimetro

Un condensatore è un dispositivo collegato alla vostra unità HVAC . Lo scopo del condensatore è di immagazzinare una carica elettrica . I poteri del condensatore del motore della ventola e il compressore . Quando un condensatore è difettoso , l'unità HVAC non potrebbe accende . È possibile testare il condensatore prima di sostituirlo con un dispositivo portatile chiamato un multimetro . Un multimetro è utilizzato per testare la tensione di dispositivi elettrici . Questo semplice processo di risoluzione dei problemi può risparmiare una chiamata di servizio e money.Things Avrete bisogno
ad ago - naso pinze
cacciavite in gomma- trattati
Mostra Altre istruzioni
1

Interrompere l' alimentazione per l'unità HVAC tramite l'apposito interruttore . Lasciare che il condensatore si raffreddi prima di lavorare sul dispositivo .
2

Estrarre i cavi collegati al condensatore al punto di connessione , utilizzando un paio di pinze ad ago . Non tirare il filo stesso per evitare la rottura . Se il condensatore appare gonfio o rotto ovunque sul corpo , sostituirla; non è richiesto alcun test .
3

Estrarre il condensatore fuori dall'unità.
4

Toccare la parte metallica di un cacciavite con manico in gomma a ciascun terminale il condensatore allo stesso tempo per scaricare l'unità . Utilizzando un cacciavite con impugnatura in gomma previene urti .
5

Impostare il multimetro per l'impostazione RX1 .
6

Toccare la sonda rossa del multimetro al " ohm " terminale sul condensatore , e la sonda nera il " com" terminale . Il misuratore dovrebbe leggere zero. In caso contrario , l'unità è difettosa .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006073017.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.