Strumenti e materiali richiesti
- Chiave regolabile
- Pinze
- Sostituzione soffione doccia e/o rondelle (se necessarie)
- Nastro da idraulico
Passaggio 1:chiudi la fornitura d'acqua
Individua la valvola principale dell'acqua della tua casa e chiudila. Ciò impedirà all'acqua di fuoriuscire dal soffione o dal corpo della doccia mentre si lavora.
Passaggio 2:rimuovi il soffione della doccia
Utilizzare la chiave regolabile per allentare e rimuovere il soffione dal braccio doccia. Se il soffione della doccia è particolarmente ostinato, potrebbe essere necessario utilizzare delle pinze per liberarlo.
Passaggio 3:controlla la lavatrice
Ispezionare la rondella situata alla base del soffione della doccia. Se è usurato o danneggiato, sostituirlo con uno nuovo.
Passaggio 4:applica il nastro da idraulico
Avvolgi i fili del braccio doccia con del nastro idraulico. Ciò contribuirà a creare una tenuta stagna quando il soffione della doccia viene reinstallato.
Passaggio 5:ricollegare il soffione della doccia
Riavvitare manualmente il soffione della doccia sul braccio della doccia. Quindi, utilizzare la chiave regolabile per serrarlo saldamente.
Passaggio 6:riattivare la fornitura d'acqua
Riaprire la valvola principale dell'acqua per ripristinare il flusso d'acqua alla doccia. Verificare la presenza di perdite attorno al soffione della doccia. In caso di perdite, stringere ulteriormente il soffione della doccia finché la perdita non si arresta.
Passaggio 7:prova la doccia
Accendi la doccia e controlla che l'acqua scorra correttamente e che non ci siano perdite. Se tutto funziona correttamente, il tuo dispositivo doccia è ora riparato!
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006134642.html