Un impostato in modo errato controllo del forno Hotblast è una causa comune per una mancanza di calore e può essere facilmente risolto impostando la temperatura più alta . Se resettare il termostato non fa nulla , un'altra possibile causa è correttamente stagionato legno che sta bruciando troppo in fretta e non producono calore . Un tiraggio della canna fumaria impropria è un'altra possibile causa della scarsa calore in forni legno Hotblast , quindi è importante per collegare la canna fumaria a filo con il tubo di emissioni così il fuoco riceve l'ossigeno sufficiente per bruciare .
Emissione di fumi
forni Hotblast normalmente emettono una piccola quantità di fumo attraverso il portello di alimentazione dopo la prima accensione dal momento che il rivestimento interno dell'unità sta bruciando off . Tuttavia, se l' apparecchio emette fumo dal boccaporto di alimentazione dopo di che, è un segno che il forno ha un progetto di alto insufficiente , uno zoccolo nel camino o un forte progetto verso il basso . Ispezione della canna fumaria per zoccoli o riallineare per produrre un forte e costante flusso d'aria verso l'alto risolverà il problema .
Diminuita funzione Blower
Se il fuoco sta bruciando normalmente ancora il forno Hotblast non è ancora riscaldare la vostra casa , è probabile che vivendo funzione soffiatore diminuita . Assicurarsi che i registri d'aria e la canalizzazione sono installati correttamente per eliminare quelli come possibili cause di malfunzionamento . Se i registri e condotti sono in buone condizioni di funzionamento , quindi la causa per la funzione soffiatore ridotta è probabilmente un problema con il cablaggio, un cattivo relè o un cattivo motore. Mentre è possibile affrontare questi problemi da soli , è meglio chiamare un tecnico qualificato per affrontare i problemi elettrici di preservare la garanzia del prodotto .
Flames eccessive
fiamme attivi si verificano di volta in volta all'interno di tutti i forni , anche se la stragrande maggioranza delle emissioni di calore sono tratte da braci basso a legna . Fiamme eccessivo o violento flare-up quando la porta di alimentazione viene aperta indica un problema . Nella maggior parte dei casi , fuoriuscita fiamma da un forno Hotblast è il risultato di un progetto di insufficiente che tira il fuoco giù attraverso la porta aperta dell'unità piuttosto che su verso la canna fumaria . Alzare il termostato aumenta la trazione verso l'alto sul fuoco , che manterrà dal flaring quando la porta è aperta. Inoltre , le fiamme divampano a volte quando viene aggiunto troppo carburante in una volta , quindi è meglio aggiungere legna a un lento , ritmo costante per consentire anche la combustione .
Creosoto Build- Up
formazione di creosoto è inevitabile quando a legna in uno spazio chiuso , ma una fornace Hotblast non dovrebbe acquisire una grande quantità di creosoto all'interno della canna fumaria se viene usato correttamente . Utilizzo di legno verde all'interno dell'unità aumenta la quantità di creosoto accumulo in quanto non brucia il legno in modo pulito , come correttamente essiccato e stagionato. Inoltre , regolando il termostato maggiore o minore a seconda del tipo di legno utilizzato diminuirà formazione creosoto . Se il creosoto si forma , deve essere rimosso dal camino per evitare di causare uno zoccolo , che inibisce la funzione del forno e potenzialmente causare un incendio.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072792.html