2. Controllare la guarnizione del tappo di scarico del frigorifero. Se la guarnizione è danneggiata o mancante, dovrà essere sostituita. Le guarnizioni dei tappi dei radiatori sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di ferramenta e di articoli per la casa.
3. Utilizzare un sigillante temporaneo. Se non riesci a trovare immediatamente un tappo di scarico o una guarnizione sostitutiva, puoi utilizzare un sigillante temporaneo per arrestare la perdita. Alcuni possibili sigillanti sono il nastro adesivo, lo stucco idraulico o il mastice siliconico. Basta applicare il sigillante sul tappo di scarico. Puoi anche coprire il tappo di scarico con un pezzo di pellicola trasparente e fissarlo con un elastico.
4. Sostituire il tappo di scarico del frigorifero. Se il tappo di scarico è rotto, sarà necessario sostituirlo. Ecco le istruzioni per la sostituzione del tappo di scarico:
_Rimuovere il vecchio tappo di scarico._ Per rimuovere il vecchio tappo di scarico, utilizzare un cacciavite o un altro oggetto appuntito per sollevarlo. Fare attenzione a non danneggiare il frigorifero.
_Installa il nuovo tappo di scarico._ Posiziona il nuovo tappo di scarico nel foro e picchiettalo delicatamente in posizione con un martello. Assicurarsi che il tappo di scarico sia sicuro e non perda.
5. Contatta il produttore del frigorifero. Se non sei sicuro su come sostituire il tappo di scarico, contatta il produttore del frigorifero. Saranno in grado di fornirti istruzioni e assistenza.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006137598.html