- Vaschette per cubetti di ghiaccio o contenitori di plastica con coperchio
- Acqua
- Sale
- Congelatore
Istruzioni:
Passaggio 1:congelare l'acqua
Riempire le vaschette per i cubetti di ghiaccio o i contenitori di plastica con acqua, lasciando un po' di spazio nella parte superiore per l'espansione. Metteteli nel congelatore finché non saranno completamente congelati.
Passaggio 2:preparare la soluzione salina
In una ciotola o contenitore separato, mescolare il sale con l'acqua. Il rapporto tra sale e acqua dipenderà dalla dimensione del blocco di ghiaccio. Una buona regola pratica è usare circa 1/4 di tazza di sale in 4 tazze di acqua. La soluzione salina dovrebbe essere satura, il che significa che c'è tanto sale quanto l'acqua può dissolverlo.
Passaggio 3:immergi i cubetti congelati nella salamoia
Una volta che l'acqua nelle vaschette è completamente congelata, togliere le vaschette dal congelatore ed estrarre i cubetti di ghiaccio. Immergi rapidamente ogni cubetto di ghiaccio nella soluzione salina. L'acqua salata aderirà alla superficie del ghiaccio.
Passaggio 4:rimetti i cubetti nel congelatore
Riponete i cubetti di ghiaccio ricoperti di sale nel congelatore su una teglia. Congelare per un'altra ora o finché i cubetti non saranno completamente solidi.
Passaggio 5:metti i cubetti di ghiaccio nel frigorifero
Per utilizzare il tuo blocco di ghiaccio, metti semplicemente i cubetti di ghiaccio nel tuo dispositivo di raffreddamento. Il rivestimento di sale rallenterà il processo di fusione, mantenendo il cibo e le bevande più freddi più a lungo.
Suggerimento bonus:
Se vuoi creare un grosso blocco di ghiaccio, puoi anche utilizzare un grande contenitore di plastica o un contenitore per alimenti. Basta riempire il contenitore con acqua, aggiungere sale all'acqua e metterlo nel congelatore fino a completo congelamento. Puoi quindi tagliare il blocco di ghiaccio in pezzi più piccoli secondo necessità.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006137577.html