# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Manutenzione Casa >> Content

Come verificare la Starter condensatore in una fornace

Una corsa condensatore cattivo nel vostro forno può anche trasformarsi in un problema più grande , compreso un motore danneggiato. Test del condensatore di marcia richiede o un multimetro che può testare per microfarad o un tester condensatore . Mentre il test in sé è sicuro, è necessario assicurarsi che si scarica il condensatore prima della prova , o potresti ricevere una scossa letale . Il forno avrà uno dei due tipi di condensatori : un condensatore di marcia o di un dual -run capacitor.Things che ti serviranno
Cacciavite
multimetro o un condensatore tester

Mostra Altre istruzioni

1

spegnere l'apparecchio per il vostro forno . Se si tenta di testare un condensatore mentre l'alimentazione è in funzione al forno , si riceverà una scossa potenzialmente letale con conseguente morte o gravi lesioni .
2

Rimuovere il pannello anteriore sul vostro forno , quindi rimuovere il soffiatore pannello motore. All'interno del vano ventilatore troverete il condensatore .
3

Toccare una estremità di un cacciavite con isolamento in gomma su uno dei terminali del condensatore . Appoggiarsi sopra il cacciavite verso l'altro cavo in modo che il cacciavite tocca l'altro terminale . Così facendo cortocircuitare i morsetti e scaricare il condensatore . Tenere sempre il cacciavite per la maniglia isolata . Si può sentire un suono schioccante come la scarica del condensatore . Questo è normale .
4

Rimuovere il condensatore dal forno scollegando tutti i fili che si attaccano ad esso . Il tipo di condensatore si dispone è determinato dai morsetti . Un condensatore di marcia è piccola e rettangolare -like. Esso ha due terminali nella parte superiore del condensatore . Un condensatore dual - run è più grande e ha tre terminali .
5

Preparare la prova di accendere il multimetro o condensatore tester . Il multimetro deve essere in grado di testare per microfarad . Alcuni multimetri non possono testare per microfarad . Se il vostro non è possibile , utilizzare un tester condensatore . Se si utilizza un tester condensatore , impostare l'intervallo microfarad per eguagliare il rating microfarad trovato sull'etichetta frontale del condensatore . Ad esempio , un condensatore di marcia può avere " 5.0" come la valutazione microfarad . Un condensatore dual - run avrà due voti - . Uno per il terminale di Herm e uno per la ventola
6

Verificare il condensatore di marcia inserendo la sonda negativo nero dal multimetro o condensatore tester su un dei terminali . Posizionare la sonda positivo rosso sull'altro terminale e attendere per una lettura a comparire. Se la lettura corrisponde alla valutazione microfarad trovato sull'etichetta del condensatore - all'interno del data più e meno serie , che è anche quotata - è correttamente funzionante . Se la lettura non corrisponde al voto , ha bisogno di essere sostituito .
7

testare un condensatore dual -run identificando i terminali . Ogni terminale è identificato da una piccola etichetta . Se non riesci a vedere l'etichetta , la "C" o il terminale comune è quello con il maggior numero di collegamenti , mentre la ventola ha il minor numero di connessioni . Il terminale erma ha tre collegamenti .

Per testare il terminale ventola , posizionare la sonda negativo nero sul terminale comune e la sonda rossa sul terminale ventilatore . Confrontare la lettura con il punteggio microfarad elencato . Verificare il terminale erma spostando la sonda rossa al terminale erma . Tenere la sonda nera sul terminale comune . Confrontare la lettura con il voto .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006073929.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.