# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Riparazione elettrodomestici >> Content

Come verificare la termodisco in un essiccatore

termodisco An elettrico vestiti di asciugatrice è una caratteristica di sicurezza che funziona come un fusibile per fermare l'apparecchio dal surriscaldamento. Ad una certa temperatura , il sensore nella termodisco interrompe il circuito e resistenza dell'essiccatore si spegne . Un problema termodisco può non essere immediatamente evidente su alcuni essiccatori se il motore è collegato separatamente dalla loro resistenza . Il tamburo può continuare a girare anche se l' apparecchio non produce calore . Test di un termodisco richiede meno di un'ora . Cose che ti serviranno
cacciavite
Ohm voltmetro

Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare l'energia elettrica alla asciugatrice sia chiudendo il circuito associato presso l'interruttore o scollegando il cavo di alimentazione dell'apparecchio dalla presa elettrica . Attendere che l'asciugatrice a raffreddare.
2

Allentare la fascetta del tubo flessibile sul retro della asciugatrice, e staccare il tubo .
3

rimuovere le viti sul coperchio posteriore dell'apparecchio , e togliere il coperchio . Il termodisco deve essere visibile all'interno dell'essiccatoio . Esso è montato nella parte superiore della scatola in acciaio inox che contiene l'elemento riscaldatore. Il termodisco è di solito sul lato sinistro del box .
4

Rimuovere la coppia di fili sul termodisco . Ogni filo si sfila tirando il connettore curvo sulla sua fine .
5

un voltmetro ohm per verificare ohm . Tenere bacchette di prova del voltmetro ai due contatti elettrici termodisco . Se il voltmetro registra zero, allora la termodisco funziona correttamente . Qualsiasi altro risultato significa che il voltmetro termodisco è bruciato .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/appliance-repair/1006007223.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.