Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Appliances >> Lavatrice e Asciugatrici

Come verificare la continuità di un Timer Dryer

Il timer è uno dei componenti più duramente di lavoro in una asciugatrice . Si è sottoposto ad elevata corrente picchi ogni volta che il motore si avvia . Tali picchi molto alti possono provocare i contatti timer per bruciare e saldare stessi insieme nel " chiuso" posizione , o causare loro di attaccare in " aperto" posizione . Si saldare nella posizione chiusa porta l'asciugatrice a funzionare continuamente , anche con il timer in " off " posizione . Bloccato in posizione aperta provoca l'asciugatrice a non funzionare . Cose che ti serviranno
multimetro digitale
cacciavite a testa piatta
cacciavite a croce
pinze ad ago

Mostra Altre istruzioni
1

Estraete il asciugatrice fuori dal muro e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro del dryer .
2

Individuare lo schema elettrico , che ha un disegno che mostra che i contatti del timer sono chiuse o aperte in ogni ciclo posizione . Questo schema può essere posizionato sul retro del dryer , all'interno del cabinet asciugatrice, o come un diagramma sciolto all'interno del pannello di controllo .
3

Rimuovere le viti che fissano il volto di il pannello di controllo in atto, e scollegare il cablaggio dal timer . Impostare il selettore sulla multimetro digitale alla scala RX 1 , o alla " continuità" impostazione se ne ha uno .
4

Studiare lo schema dei contatti timer per determinare quali contatti dovrebbero essere in mezzo al verde posizione , e che dovrebbero essere in posizione chiusa con il timer in posizione "OFF " posizione . Posizionare i puntali metri sul terminale numerato appropriato . Un insieme aperto di contatti è indicato da una " OL" visualizzato sul display LCD dello strumento . Un insieme chiuso di contatti è indicato da " 0.000" sul display LCD . Se i contatti sono aperti quando dovrebbero essere chiusi o chiusi quando dovrebbero essere aperti , sostituire il timer. Se si utilizza un metro che ha una " continuità" posizione di test sulla manopola di selezione della funzione , chiusi i contatti sono indicati da un ronzio , e contatti aperti traduce in un suono senza ronzio proveniente dal misuratore .
5

Posizionare il timer in ciascuna delle sue altre posizioni di ciclo e ripetere il test , il controllo per vedere se i contatti che dovrebbero essere chiusi sono chiusi , e quelli che sono supponiamo di essere aperti sono aperti .
6

Verificare il contatto del motore timer ruotando il timer per la " off " posizione . Con il timer in " off " posizione , i contatti devono essere aperti . Con il set timer in qualsiasi posizione diversa da " off " i contatti del motore timer devono essere chiusi.
7

Rimuovere il timer difettoso e portarlo con voi per il rivenditore di ricambi di elettrodomestici per ottenere un ricambio esatto . Prendere la marca, modello e numero di serie del dryer con voi pure, così le parti venditore può attraversare riferimento il timer essiccatore , se necessario, di sostituire un motore timer generico .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/washer-dryers/1006008357.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com