Quando si Mescolare e versare cemento , l'acqua nella miscela comincia a reagire con gli ingredienti del cemento . L'acqua può anche essere assorbito dalle particelle di roccia in aggregati , a seconda del tipo utilizzato. Di conseguenza , il volume del calcestruzzo può variare leggermente in seguito colata . Giunti di controllo calcestruzzo aiutano a gestire le crepe create da questo ritiro .
Congiunta di controllo
Le crepe che si formano in modo imprevedibile in diversi siti nel calcestruzzo potrebbe compromettere l' integrità della struttura e rendere il look superficie del calcestruzzo meno esteticamente accattivante . Di conseguenza , i costruttori garantiscono che fessurazioni da ritiro avrà luogo in una posizione prevedibile incorporando giunti di controllo , anche se questi giunti di controllo avrà solo l'effetto desiderato se sono distanziati correttamente . Se sono troppo distanti , quindi fessurazioni da ritiro potrebbe avvenire tra loro .
Distanza
Supponendo che l'aggregato nella miscela di calcestruzzo ha una dimensione massima di tre quarti di pollice , la distanza tra i giunti di controllo adiacenti espressa in metri dovrebbe essere non più di 2 a 3 volte lo spessore della lastra come espresso in pollici , e idealmente la distanza espressa in metri dovrebbe essere di circa 2 volte lo spessore della lastra come espresso in pollici . Se la lastra è spessa 4 pollici , per esempio giunti di controllo devono essere distanziati 8 metri di distanza . Per lastre più di 8 centimetri di spessore con carichi pesanti , però , la distanza tra i giunti di controllo dovrebbe essere limitato a 15 piedi .
Grande
Aggregate
Nel caso in cui la massima dimensione globale supera 3/4 di pollice , è possibile aumentare la distanza tra i giunti di controllo, espressa in piedi per 2 e 1/2 volte lo spessore espresso in pollici . Se la dimensione complessiva è superiore a tre quarti di un pollice e la lastra ha uno spessore di 5 pollici , per esempio , si potrebbe spazio i giunti di controllo 13 metri di distanza , anche se la stessa massima di 15 piedi si applica ancora . Ogni comune controllo deve essere tagliato a un quarto della profondità della lastra .
Considerazioni
È possibile tagliare i giunti di controllo nel calcestruzzo fresco con un utensile per gole o nel calcestruzzo indurito con una sega . Idealmente si desidera nascondere i giunti di controllo da essi collocare in luoghi in cui non saranno visibili . Si potrebbe , per esempio , mettere giunti di controllo sotto passerelle in moquette . Questo accorgimento non è necessario per l' integrità strutturale del calcestruzzo , ma è auspicabile per motivi estetici .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006130197.html