Per preparare il recinto per la pittura , pulire accuratamente la superficie con fosfato trisodico , chiamato anche TSP , e acqua calda. Il TSP rimuove delicatamente lo sporco , muffe e funghi , ognuno dei quali sarà scoraggiare l'adesione della vernice se lasciato alle spalle . Se si prende il tempo per pulire a fondo ogni centimetro e fessura sul contenitore , la nuova vernice dovrebbe durare per diversi anni .
Rimozione Caulk
Rimuovere la vecchia calafataggio intorno al bordi del contenitore e intorno ai fori di fissaggio con uno strumento rasoio regolo disponibile presso negozi di ferramenta . Eseguire la mano su tutti i bordi per assicurarsi che nessun vecchio coibentazione è lasciato alle spalle , come vecchi residui calafataggio causerà avvallamenti , dossi e superfici ruvide sgradevoli sotto la vernice fresca .
Riparazioni
Prima di procedere alla fase successiva , controllare il recinto per i chip e crepe . Crepe da stress superficiali e patatine che non penetrano l'involucro possono essere pareggiate con resina epossidica appositamente formulato per vetroresina finitura . Crepe che vanno tutto il percorso attraverso le pareti della doccia in genere richiedono un professionista per ripararli in modo che siano invisibili dopo l'applicazione della vernice . Questo comporta normalmente riempire le fessure con colla epossidica di spessore e ripristinare la finitura della parte interna della custodia per abbinare le aree circostanti .
Levigare e risciacquo
vetroresina doccia vernice non correttamente aderire alle superfici lucide , quindi bisogna levigare le pareti del contenitore per rimuovere la finitura installato in fabbrica . Per garantire la più morbida superficie levigata , utilizzare carta vetrata con grinta tra 300 e 600 . An levigatrice a nastro elettrica può essere utilizzata per grandi superfici , ma angoli e altri momenti necessitano di levigatura a mano . Dopo la carteggiatura è completo, sciacquare le pareti con acqua fresca per garantire tutta la polvere viene rimossa .
Pittura e Recaulking
Usare una vernice a base epossidica specificamente progettato per restauro fibra di vetro. Applicare la vernice con un pennello o spruzzatore di vernice . Quest'ultimo darà la custodia una finitura lucida . A seconda della qualità della vernice utilizzata , è necessario applicare 1-2 strati per la massima copertura . Dopo che la vernice si è asciugata completamente , utilizzare una pistola caulk per sigillare i bordi esterni , e ripetere il processo di coibentazione per evitare perdite di acqua nelle pareti dietro il recinto .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006074576.html