Anche se molte macchie di cemento disponibili in commercio contengono acido , che reagisce con la calce nel cemento per incidere in modo permanente un nuovo colore in esso , è possibile creare una macchia efficace utilizzando solo sali minerali e acqua . Sali idrosolubili comprendono quelli di rame, che diventa verde cemento, ferro e manganese , che accenderlo marrone . Una più ampia gamma di sali dissolve in acido cloridrico , tuttavia , dando una tavolozza di colori più ampia , anche se uno ancora limitato alla tonalità della terra . E 'possibile , però , di combinare le macchie di acido con la tintura di cemento per produrre una gamma di colori vivaci .
Vernice Concrete
Latex veranda e pavimento smalti aderiscano bene alle calcestruzzo e produrre una superficie resistente alle muffe intemperie . Sono disponibili in una gamma di colori premiscelati o come una tinta base in modo da poter scegliere il proprio , e può essere applicato con pennello, rullo o spruzzo . La finitura più resistente per calcestruzzo , tuttavia , è in due parti epossidica . Si polimerizza per formare una superficie quasi indistruttibile che è così difficile , se non di più , rispetto al calcestruzzo stesso . Vernice epossidica non si sfalda o chip simile allo smalto normale ed è raccomandato per pavimentazioni industriali , ma creativi può utilizzare a vantaggio delle applicazioni residenziali interne ed esterne .
Piano Preparazione
un pavimento in calcestruzzo deve essere asciutto prima di vernice o colore , e se si è appena installato , si dovrebbe avere un minimo di 30 giorni per curare . Vernice non aderisce bene al cemento bagnato , e macchia in grado di assorbire in modo non uniforme e creare un modello macchiata se ci sono macchie di umidità. Pulire bene il pavimento con una forte soluzione detergente per rimuovere lo sporco e comprendono un trattamento muffa per rimuovere macchie di muffa , se necessario . Se si colora il nuovo calcestruzzo , etch la superficie con una soluzione di attacco concreto per aumentare la porosità così la macchia penetrerà .
Precauzioni
Anche se il pavimento appare secca , è prudente provarlo per l'umidità prima della verniciatura . Mettere un piccolo quadrato di plastica trasparente sul pavimento e nastro su tutti i lati . Se la parte inferiore ha goccioline di condensa dopo un periodo o 24 ore , dare più tempo ad asciugare , quindi ripetere il test . Se la condensa si ripete, ci può essere che sale dalla terra dall'umidità . Ciò causerà vernice bolla e sfaldarsi , così si dovrebbe prendere in considerazione la colorazione o di lasciare incompiuto di cemento . Sempre primo nuovo calcestruzzo prima di dipingere . Sigilli Primer la superficie e fornisce una migliore aderenza per il top coat .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006075786.html