# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> pittura >> Content

Usi per nitrocellulosa lacca

lacca viene solitamente definita come un rivestimento che forma un film continuo per evaporazione del solvente . Le prime lacche sono state fatte dalla linfa di un albero , ei cinesi hanno utilizzato un tipo di prodotto realizzate da organismi di insetti disciolti in un solvente. Nitrocellulosa moderna è preparata sciogliendo cellulosa da una fonte come il cotone in acido nitrico mescolato con un poco di acido solforico . Lacca viene utilizzato principalmente come una vernice , ma ha altri usi pure . Finitura per legno

lacca è perfettamente adatto come rivestimento per le superfici in legno perché è fatta di cellulosa , lo stesso materiale che si trova in legno . Lacca aderisce perfettamente alle superfici di legno. Poiché ogni mano si scioglie parzialmente in quella successiva applicato , forma un continuo , rivestimento integrato che può essere altamente lucidato . Per questo motivo , la lacca è la finitura preferita su mobili di pregio e strumenti musicali in legno . Il fatto che la lacca si scioglie in strati successivi lo rende facile da riparare al traguardo se si deteriora da tempo o abuso .
Aerei Dope

nitrocellulosa lacca può essere plastificata e dipinta sulle ali degli aerei di legno ricoperti di tessuto . Si contrae quando si indurisce , stringendo le ali e fornire protezione per il materiale sottostante. A volte è anche utilizzato per aeromodelli .
Acetato dischi

Un sottile strato di vernice depositato su un disco di alluminio era la norma per la ricodifica audio mastering in la prima metà del 20 ° secolo . Questo tipo di disco fonografico è stato chiamato un disco acetato. Anche se non ha avuto una lunga durata , la sua fedeltà fatto lo standard per una tantum o demo registrazioni. L'avvento della registrazione digitale ha reso tutto ma obsoleto .
Tradizionale Legno laccato

strati successivi di lacca può essere accatastati uno sopra l' altro fino al traguardo risultante è estremamente liscia e nessuno dei contorni delle venature del legno originale . Questo fatto è stato sfruttato per secoli da artigiani in Estremo Oriente che creano ciotole e altri oggetti di raffinata qualità. La lacca usata per questa forma d'arte è tradizionalmente ottenuto da fonti naturali , ma nitrocellulosa può essere utilizzato con buoni risultati .
Nail Polish

nitrocellulosa è un ingrediente in chiodo smalto ma a differenza di lacche industriali , viene disciolto in acetato di etile o butile . Solo lucidi basso grado utilizzano solventi a livello industriale .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006076078.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.