L'uso domestico principale di diluente è nel rimuovere il lucido o lucido da alcune superfici , tali contatori , piastrelle , cemento e plastica. Una piccola quantità di diluente rimuoverà brillantezza causata da grasso o olio e lasciare la superficie pulita . Vernice e macchie di inchiostro possono essere rimossi . Il più sottile è meglio applicato utilizzando un flacone spray .
Vernice Macchie
Simili la rimozione di macchie , i componenti del diluente fanno un metodo efficace per sciogliere la vernice in eccesso macchie . Anche le macchie più vecchi possono essere rimossi strofinando una piccola quantità di diluente nella macchia residua , che è particolarmente utile intorno maniglie e interruttori della luce che possono aver ricevuto alcune gocce indesiderati da una parete dipinta .
Dissolvere tar
sostanze ancora più spessa , come il catrame e la linfa degli alberi , possono essere sciolti con il diluente . Mentre diluente è efficace in questa operazione , la quantità necessaria per rimuovere completamente la sostanza può provocare odori sgradevoli e tossici . Altri prodotti sono disponibili per la pulizia di grandi quantità di sostanze di spessore che non hanno gli stessi pericoli .
Vernice
aderenza
Anche se non utilizzato tanto per questa applicazione , lacca diluente può fare per un pulitore efficace prima di dipingere una superficie. Una volta puliti di grasso , olio o altre sostanze estranee , la vernice ha una migliore possibilità di affondare nel materiale e tenendo senza bolle o urti da residui.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/interior-home-repair/1006075210.html