# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> pittura >> Content

Tung Oil vs. Semi di lino

Tung olio e olio di semi di lino sono due prodotti in legno finitura popolari derivati ​​da alberi o piante . Essi sono utilizzati per migliorare l'aspetto del legno , proteggendolo da umidità , umidità e marciume . Sia tung e gli oli di semi di lino possono essere utilizzati per un'ampia varietà di applicazioni , anche se ognuno ha i suoi vantaggi distinti per alcuni progetti . Fonte

olio di Tung è derivato dalle noci e semi dell'albero Tung , che si trova principalmente in Cina . Le noci e semi vengono raccolte e pressate per rilasciare l' olio , con ogni dado con circa un contenuto di olio del 20 per cento . Olio

Lineed deriva dai semi della pianta di lino , che viene coltivata in Europa centrale e in Asia . I semi vengono pressati o terra per liberare l'olio , che ha una colorazione giallo naturale simile a olio vegetale .
Usi

Mentre la rifinitura e sigillatura del legno è uno dei Usi principali di questi oli , entrambi hanno anche altri impieghi nel settore manifatturiero e dell'industria . Olio di tung è usato per prevenire la ruggine in automobili e lattine , e anche per isolare dispositivi elettrici . Essa si applica spesso barche e altre strutture marine per minimizzare marciume e muffa nel tempo , e viene aggiunto a molti vernici e solventi . L'olio di lino è usato per fare pavimenti in linoleum , mastice e una grande varietà di pitture e le macchie . E 'anche usato come integratore nutrizionale , come le stesse semi di lino . Molte tavole da surf moderne sono rivestite con olio di lino per migliorare la loro resistenza all'acqua .

Vantaggi

Quando viene applicato al legno , olio di tung produce una finitura molto lucida che alcuni proprietari di abitazione possono trovare desiderabile. E 'anche non tossico e può essere utilizzato su tavoli da cucina e altre applicazioni basate sugli alimenti . Olio di Tung migliora anche notevolmente le proprietà di resistenza all'acqua e anti-usura di legno , specialmente all'aperto .

Olio di lino è generalmente più facile da applicare di olio di tung , ed è anche non- tossico . Si crea una patina lucida su legno , ma non l'alto livello di brillantezza associato con olio di tung . Per alcuni utenti, questo splendore è considerato molto più attraente di una brillantezza elevata .

Svantaggi

Lo svantaggio principale di olio di tung è che è derivato da noci . Per alcuni soffre di allergie, esposizione al petrolio tung può essere problematico o mortale. Questo materiale tende a scurire un colore ambrato nel tempo , che può essere auspicabile in alcune applicazioni .

Olio di lino è altamente infiammabile e rappresenta un rischio di incendio per gli utenti . Non è così impermeabile come olio di tung e non penetra legno così quando applicato come finitura . Si tende inoltre a ingiallire nel tempo interagisce con l'ossigeno nell'aria .
Application

Non importa quale di questi oli viene utilizzato per rifinire il legno , devono essere riapplicato spesso , di solito ogni sei mesi a un anno. Possono essere applicati con pennelli, spruzzatori o un panno pulito . Tung olio deve essere lasciato asciugare completamente , poi carteggiato tra una mano . E 'molto poroso , e l'olio deve essere riapplicato fino a quando il legno non assorbe più un altro cappotto . Questo può essere un processo che richiede tempo molto , in quanto spesso ci vogliono giorni per ogni mano ad asciugare. Olio di lino spesso può essere applicato in una sola mano , e non ha bisogno sempre di essere levigato a seconda dell'applicazione e finitura desiderata .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/painting/1006076149.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.