Saracinesche sono così chiamati perché chiudono il flusso di acqua attraverso un tubo come cancelli in recinzioni impediscono il passaggio da un lato all'altro . Saracinesche hanno un pistone interno a forma di cuneo che viene sollevato e abbassato in un alloggiamento , correttamente chiamato " coperchio della valvola , " dalla torsione di uno stelo . Questo disegno assicura che , quando è completamente aperta , le valvole hanno lo stesso foro del tubo interrompono; non restringono flusso affatto . Saracinesche in genere hanno una maniglia circolare alla fine dello stelo che assomiglia a un piccolo timone della barca; queste maniglie sono spesso dipinte di rosso
prima di intervenire sulla valvola
primo luogo verificare che ci sia acqua nel tubo . Se l'utilità o la pompa e sta vivendo un problema o il tubo è congelato , la saracinesca non è da biasimare. Se l'alimentazione è altrimenti bene , isolare la saracinesca se possibile. Chiusura altre valvole , o stop - rubinetti , a monte ea valle potrebbe salvare disordine e irritazione in seguito . Posizionare una ciotola o secchio sotto la valvola se possibile; in caso contrario , asciugamani roba intorno alla zona .
Penetrating Oil
Olio penetrante di solito funziona a valvole a saracinesca liberi che vengono sequestrati per nessun altro motivo che la mancanza di utilizzo . L'olio lubrificante trovato in quasi ogni casa , garage e laboratorio negli Stati Uniti non è - contrariamente all'opinione popolare - un olio penetrante . Il suo uso non fanno altro che rendere la saracinesca scivoloso e più difficile da lavorare. I veri oli penetranti possono essere trovati in ricambi auto negozi e, occasionalmente , nei corridoi di auto di grandi magazzini . Pulire eventuali verderame o depositi atmosferici di filetti visibili della valvola cancello , seguire le indicazioni del produttore di petrolio per l'uso e il tempo di attesa , quindi toccare la valvola delicatamente ma con fermezza con un martello leggero per vaso libero sostanze estranee incollaggio le fila e provare ad aprire come normale . Utilizzare un olio penetrante non infiammabile nel caso in cui è necessaria la successiva applicazione di calore .
Leverage Ulteriori
Se la saracinesca è ancora bloccato dopo aver usato l'olio penetrante a almeno tre volte , provare a estendere la leva che hai sul manico. Infilare un robusto cacciavite attraverso i rebbi della maniglia o utilizzare una coppia di prese morsa sullo stelo . Sostenere la valvola con la mano libera in modo da impedire la forza applicata alla leva venga trasferito al tubo e molto gradualmente aumentare la pressione fino a quando il sequestro si rompe o si teme di continuare saranno piegare i tubi su entrambi i lati della valvola.
calore
calore viene spesso utilizzato per liberare due componenti metallici che sono diventati legato; dadi bloccati sui bulloni dalla ruggine sono quasi certamente l'uso più comune . L' idea è di rendere un componente della valvola riscalda molto più velocemente rispetto agli altri in modo che si espande mentre l'altro no , provocando il legame indesiderato di crack . Riscaldamento lentamente , quindi, non funziona . Solo una fiamma molto caldo funzionerà , come ad esempio una saldatura blow- torcia o la saldatura o il taglio torcia. Cautela deve essere utilizzato per evitare incendi o scottature impostazione dintorni della valvola cancello. Utilizzare la fonte di calore giudizio - non lasciare la fiamma a contatto con la valvola per così tanto tempo che le eventuali rondelle di prendere fuoco o liquefare e cominciano a trapelare - . Quindi applicare subito la pressione leveraged
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076417.html