di Moen costituiti principalmente da due componenti , il corpo valvola e la sede della valvola . A differenza di valvole a cartuccia , questi tipi di valvola di controllo dell'acqua calda e fredda separatamente . E 'per questo motivo che affonda muniti di valvole di ottone presentano una maniglia per l'acqua fredda ed una seconda maniglia per l'acqua calda . Montati sul corpo della valvola sono due rondelle di gomma . Quando l' acqua è spento , la maniglia comprime queste rondelle . Quando l' acqua è acceso , la maniglia permette queste rondelle di espandersi e permettere all'acqua attraverso la valvola . La quantità di espansione determina la quantità di acqua che scorre pensato la valvola . La sede di valvola è un pezzo circolare filettato montato all'interno dell'alloggiamento rubinetto . Le viti del corpo valvola in questa sede.
Base Progettazione di valvole a cartuccia
considerando che rubinetti in ottone dotate di rondelle in gomma , rubinetti cartuccia di Moen non lo fanno . E ' per questo motivo che i rubinetti delle cartucce sono a volte indicato come rubinetti " washerless " . Rubinetti cartuccia fanno dispongono di gomma O-ring intorno alla base della valvola a guardia contro le perdite . Rubinetti a cartuccia sono comunemente usati per singola maniglia disegni lavandino del bagno . A differenza di valvole in ottone , sia fredda e il flusso di acqua calda nella singola valvola . Quando la valvola viene attivata tramite la maniglia del rubinetto , fori nel passaggio valvola e regolare la temperatura dell'acqua . Rubinetti cartuccia in genere richiedono meno attenzione di valvole in ottone e la sostituzione di una cartuccia di solito richiede meno tempo di una valvola di ottone .
Riparazione o sostituzione di valvole in ottone
Il processo di sostituzione di una valvola di ottone è un po ' più complessa di sostituzione di una cartuccia , ma il processo è ancora relativamente semplice . Girare le linee di approvvigionamento idrico situati sotto il lavandino prima di smontare l'alloggiamento del rubinetto . Le maniglie di rubinetto prodotte da Moen sono tenuti in posizione con una sola vite . La posizione della vite dipende dal disegno . Se la maniglia presenta un tappo di plastica o metallo , sganciare il cappuccio per accedere alla vite . Se la maniglia non dispone di un cappuccio , per cercare una vite alla base del manico . Sollevare la maniglia la valvola per rivelare un grande dado. Svitare il dado per staccare il corpo valvola dalla sede . Si noti che una rondella circonda il corpo della valvola , mentre l'altro è fissato al fondo della valvola con una vite . Rimuovere la vite per rilasciare la rondella. La sostituzione di questi due rondelle molto probabilmente fermare una perdita d'acqua , ma una valvola molto vecchio può richiedere la sostituzione . Prima di installare la valvola , cappotto di questi due pezzi di gomma con grasso resistente al calore . Sostituire le sedi valvole con una chiave sede della valvola se appaiono corrosi .
Sostituzione cartuccia Valvole
Come con valvole in ottone , il primo passo è quello di chiudere l'acqua . Questo disegno valvola sarà caratterizzato da un tappo di plastica o metallo sopra il centro del manico che nasconde la vite di fissaggio della maniglia . Rimuovere il tappo e la vite , quindi sollevare la maniglia fuori la cartuccia . Valvole a cartuccia sono in genere sostituiti anziché riparati dal trovando O-ring di ricambio può essere difficile e perché non si può smontare la valvola se i nuovi O-ring non si fermano la perdita. Cartucce di ricambio sono prodotte da Moen e sono immediatamente disponibili presso i rivenditori di miglioramento casa . Far scorrere la nuova cartuccia nel posto all'interno dell'alloggiamento del rubinetto e riattaccare la maniglia .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076560.html