un test in due fasi semplice viene comunemente eseguita per verificare una perdita . In primo luogo, un manometro è collegato a un rubinetto aperto . Tutti consumo di acqua viene quindi interrotta , consentendo il calibro per registrare la pressione alla quale l' acqua viene erogata all'esterno dei locali . In secondo luogo , il contatore dell'acqua è spenta. Qualsiasi successiva caduta di pressione indica una perdita . Prese d'acqua come rubinetti e servizi igienici sono controllati per gocce o uso lento - per esempio , una toilette in esecuzione - e se non si trovano le perdite , una perdita sotto le fondamenta è determinato per essere la causa più probabile . Individuazione la perdita è di solito effettuata sia con piccole telecamere inserite negli tubazioni o apparecchiature di ascolto elettronico in grado di individuare anomalie nel modello il suono del tubo .
Metodi per la rimozione del tubo
Una volta individuata la posizione della perdita , tale parte del tubo deve essere isolato e rimosso dalla soletta . Per fare ciò , gli addetti devono tagliare in e rimuovere una sezione del calcestruzzo direttamente sopra il tubo . Quindi , l'area deve essere attentamente scavato , scavando il terreno attorno al tubo interessato , garantendo di non causare ulteriori danni . In rari casi , il tubo è già esposto da qualche parte sotto le fondamenta ed è di facile accesso , rendendo il taglio e scavo inutili . Successivamente, gli operai rimuovono il tubo tagliando di almeno 1 pollice su entrambi i lati della fuga utilizzando un tagliatubi o sega circolare.
Riparazione Epoxy
il primo metodo importante di riparazione di un tubo di rame è attraverso una resina epossidica . Questo metodo è più comunemente usato quando la perdita è piccola. In primo luogo, il tubo deve essere ben asciutto e pulito con un solvente in modo che non rimangano tracce di sporcizia o olio . Successivamente, una resina epossidica a due componenti è mescolato con acqua e applicata sulla superficie del tubo oltre la perdita. Molti epossidici a base d'acqua sono specificamente progettati per applicazioni industriali resistenza a base di metallo dove la potenza massima tenuta e resistenza all'acqua sono essenziali . La resina epossidica viene poi lasciato indurire per un'ora prima che l'acqua sia acceso e la riparazione confermato . Mastici epossidici sono disponibili per extra- piccole perdite foro stenopeico anche .
Solder riparazione
Il secondo metodo importante di riparazione del tubo di rame , saldatura , è più pratico per perdite più grandi. In primo luogo, un manicotto di riparazione rame leggermente più spesso il tubo deve essere tagliato ad una lunghezza di circa 1 pollice più lungo della zona di tubo che è stato rimosso . L'interno del manicotto è completamente pulito con una spazzola metallica e l'esterno con carta abrasiva . Il manicotto è montato su una estremità del tubo , poi l'altro ( con una certa flessibilità nel tubo necessario) in modo che un mezzo pollice di tubo siede nel manicotto alle estremità . Saldatura a filo è avvolto intorno a una joint manica e fuso con una fiamma ossidrica . Il processo viene quindi ripetuto sull'altro comune . Dopo la saldatura si è raffreddata, l'acqua può essere acceso e la riparazione confermato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006076797.html