Raccordi servono un ruolo chiave nel mondo delle tubature . In sostanza , un raccordo comporta ogni comune utilizzato per unire due tratti di sistemi di tubazioni o tubi , o per terminare una linea di tubo . Raccordi aiutano sistemi di tubazioni girare gli angoli , suddiviso in più percorsi e modificare le dimensioni a metà strada una corsa . Montaggio di un attacco - un tipo comune di raccordo - sopra il labbro di un tubo di rame è un processo relativamente semplice , a condizione che si ottiene l'accoppiamento giusto
Giunti
Giunti costituiscono un tipo di raccordo , e . che il più semplice di tutti i raccordi . Un accoppiamento standard consiste in nient'altro che un piccolo comune , con aperture di dimensioni uguali alle due estremità , progettato per adattarsi sopra il labbro di due tubi e loro congiunto . Esistono alcuni tipi di altri giunti . Un accoppiamento scivolata , per esempio , è costituito da un pezzo di tubo installato come un raccordo . Un accoppiamento riduzione, nel frattempo, appare come un giunto standard , ma con una apertura più grande dell'altro . Esistono raccordi di riduzione da tubi comuni di diverse dimensioni .
Dimensionamento
Al fine di montare correttamente un accoppiamento sopra il labbro di un tubo di rame , è necessario fare in modo che le dimensioni del il tubo che si adatta dell'accoppiamento . Per esempio , se è necessario montare un giunto sopra un tubo con un diametro nominale di ¼ di pollice , utilizzare un accoppiamento con una dimensione nominale apertura di ¼ di pollice . Dimensioni nominali non corrispondono al diametro reale di un tubo . Per trovare il diametro del tubo , misurare il diametro e confrontarlo con una tabella di dimensione nominale . Oppure , è sufficiente misurare la circonferenza della parte esterna del tubo e l'acquisto di un accoppiamento con le stesse misure . Non tentare mai di inserire un accoppiamento più piccolo di un tubo sul tubo .
Accoppiamento Connessioni
I giunti sono dotati di una varietà di tipi di connessione . Tipo di collegamento descrive il modo in cui l'accoppiamento si inserisce sul tubo . Per esempio , un accoppiamento filettato contiene fili come un tappo di bottiglia . Questi fili di vite su discussioni simili su un tubo . Per montare un accoppiamento filettato su un tubo di rame filettato , basta avvitarlo. Giunti a frizione non contengono filo e semplicemente scivolare sulle labbra del tubo . Per questo motivo , un accoppiamento scivolata deve essere di dimensione nominale maggiore del tubo. Altri tipi di giunti utilizzano bulloni situati uno di fronte all'altro sui lati del tubo da collegare . Per montare questo tipo di accoppiamento su un labbro tubo , allentare le viti , far scorrere il giunto in posizione e serrare i bulloni .
Giunti a frizione
giunti a frizione contengono né fili né bulloni . Ciò significa che questi accoppiamenti possiedono alcun mezzo per formare un legame duraturo con tubi . Pertanto , è necessario creare quel legame dopo l'installazione di un rivestimento antiscivolo . Ciò comporta la saldatura del coperchio slittamento alle lunghezze dei tubi inseriti alle estremità del giunto . Utilizzare una saldatura senza piombo e un colpo torcia manuale per la saldatura di un giunto per tubi . Riscaldare una estremità del giunto , tenendo la saldatura all'altra estremità . Quando abbastanza saldatura fonde per coprire il giunto , passare le estremità e ripetere il processo .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006130308.html