1. Chiudere l'alimentazione idrica. Individua la valvola di alimentazione dell'acqua dietro la toilette e girala in senso orario per spegnerla.
2. Sciacquone. Ciò aiuterà a svuotare il serbatoio e la ciotola dell'acqua.
3. Rimuovere il coperchio del serbatoio. Di solito ci sono due dadi o bulloni che tengono il coperchio in posizione. Rimuoverli e sollevare il coperchio dal serbatoio.
4. Ispezionare la valvola a cerniera. La valvola a cerniera è una guarnizione in gomma o plastica che si trova sul fondo del serbatoio. Assicurarsi che la valvola a cerniera sia posizionata correttamente e che non sia danneggiata o perda. Se la valvola a cerniera è danneggiata, sarà necessario sostituirla.
5. Controllare la valvola di riempimento. La valvola di riempimento si trova nella parte superiore del serbatoio. È responsabile del riempimento del serbatoio con acqua. Assicurarsi che la valvola di riempimento sia posizionata correttamente e che non sia danneggiata o perda. Se la valvola di riempimento è danneggiata, sarà necessario sostituirla.
6. Pulisci la tazza del WC. Mentre il serbatoio è vuoto, cogli l'occasione per pulire la tazza del WC. È possibile utilizzare un detergente per WC e una spazzola per pulire la tazza.
7. Rimontare la toilette. Dopo aver ispezionato e pulito tutto, puoi rimontare la toilette. Riposizionare il coperchio del serbatoio e fissarlo con dadi o bulloni. Riapri la valvola di alimentazione dell'acqua e tira lo sciacquone per assicurarti che tutto funzioni correttamente.
Se i problemi con la toilette a basso flusso persistono, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006136097.html
