Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Idraulica

Come realizzare una doccia in blocchi di cemento

Materiali:

- Blocchi di calcestruzzo (sufficienti per realizzare la doccia della dimensione desiderata)

- Mortaio

- Cazzuola

- Livello

- Metro a nastro

- Matita

- Occhiali di sicurezza

- Guanti

Istruzioni:

1. Preparare le fondamenta. Le fondamenta della doccia in blocchi di calcestruzzo dovrebbero essere livellate e solide. Se stai costruendo la doccia su una lastra di cemento, puoi semplicemente pulire la lastra e assicurarti che sia a livello. Se stai costruendo la doccia su un pavimento sporco, dovrai gettare una base di cemento.

2. Posare i blocchi di calcestruzzo. Inizia disponendo i blocchi di cemento in una forma rettangolare, assicurandoti che siano a livello. Usa una livella per controllare i blocchi mentre li posizioni. Se un blocco non è a livello, puoi regolarlo picchiettandolo con un martello di gomma.

3. Applicare la malta ai blocchi di calcestruzzo. Una volta posati i blocchi di calcestruzzo, è necessario applicare la malta sulle giunture tra i blocchi. Utilizzare una cazzuola per distribuire uniformemente la malta. Assicurarsi che la malta venga spinta fino in fondo nelle fughe.

4. Lascia asciugare la malta. La malta dovrà asciugarsi per almeno 24 ore prima di poter procedere al passaggio successivo.

5. Costruisci le pareti della doccia. Una volta che la malta si sarà asciugata, potrete iniziare a costruire le pareti della doccia. Inizia ponendo un'altra fila di blocchi di cemento sopra la prima fila. Sovrapporre i giunti tra i blocchi in modo che siano sfalsati. Continua a posare i blocchi di calcestruzzo finché le pareti non raggiungono l'altezza desiderata.

6. Applicare la malta sulle pareti della doccia. Una volta realizzate le pareti della doccia, è necessario applicare la malta sulle giunture tra i blocchi. Utilizzare una cazzuola per distribuire uniformemente la malta. Assicurarsi che la malta venga spinta fino in fondo nelle fughe.

7. Lascia asciugare la malta. La malta dovrà asciugarsi per almeno 24 ore prima di poter procedere al passaggio successivo.

8. Installare il pavimento della doccia. Il pavimento della doccia può essere in cemento, piastrelle o altro materiale impermeabile. Se utilizzi il cemento, dovrai versare il calcestruzzo nel piatto della doccia e lasciarlo asciugare per almeno 24 ore. Se usi le piastrelle, dovrai metterle in una malta sottile e lasciarle asciugare per almeno 24 ore.

9. Installare i dispositivi della doccia. Una volta installato il pavimento della doccia, è possibile installare i sanitari. Ciò include il soffione della doccia, il rubinetto e lo scarico. Seguire le istruzioni del produttore per l'installazione dei dispositivi doccia.

10. Goditi la tua nuova doccia in blocchi di cemento!
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006137080.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.