Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Idraulica

Come riparare un rubinetto della doccia Valley

### Strumenti e materiali necessari

* Cacciavite a croce

* Cacciavite a taglio

* Chiave regolabile

* Pinze

* Chiave per tubi

* Nuovo stelo del rubinetto

* Nastro in teflon

* Stucco per idraulici

Istruzioni

1. Chiudere l'alimentazione idrica. La prima cosa che devi fare è chiudere l'alimentazione idrica della doccia. Ciò contribuirà a evitare che l'acqua fuoriesca dal rubinetto mentre ci lavori. La valvola di intercettazione dell'acqua si trova solitamente sotto il lavandino o nel seminterrato.

2. Rimuovi il vecchio stelo del rubinetto. Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere le viti che fissano lo stelo del rubinetto in posizione. Fare attenzione a non far cadere le viti nello scarico. Una volta rimosse le viti, puoi estrarre lo stelo del rubinetto dal corpo del rubinetto.

3. Ispeziona lo stelo del rubinetto. Controllare se lo stelo del rubinetto è danneggiato. Se lo stelo è rotto o usurato sarà necessario sostituirlo con uno nuovo.

4. Avvolgi il nuovo stelo del rubinetto con nastro di Teflon. Ciò contribuirà a creare una tenuta stagna tra lo stelo e il corpo del rubinetto.

5. Inserisci il nuovo stelo del rubinetto nel corpo del rubinetto. Assicurati di allineare le scanalature sullo stelo con le scanalature nel corpo del rubinetto. Una volta allineato lo stelo, spingerlo verso il basso fino a posizionarlo saldamente.

6. Sostituisci le viti che tengono in posizione lo stelo del rubinetto. Stringere le viti finché non sono ben fissate.

7. Aprire l'erogazione dell'acqua Aprire l'erogazione dell'acqua e verificare la presenza di perdite. Se non ci sono perdite, il tuo rubinetto è ora riparato e pronto per l'uso.

Suggerimenti

* Se non riesci a rimuovere la maniglia del rubinetto manualmente, utilizza due chiavi regolabili. Posiziona le ganasce di una chiave attorno alla base della maniglia del rubinetto e le ganasce dell'altra chiave attorno al cappuccio della maniglia del rubinetto. Girateli in direzioni opposte per rompere il sigillo tra di loro.

* Se non riesci ad avere una buona presa sul dado del coperchio con una chiave regolabile, avvolgi uno straccio attorno al dado per aiutarti a girarlo facilmente.

* Se fai cadere qualche parte del rubinetto nello scarico, non farti prendere dal panico. Basta usare un gancio o uno stantuffo per recuperarli.

* Se non si dispone di una chiave per tubi, è anche possibile utilizzare un paio di dispositivi di bloccaggio del canale per allentare e rimuovere il dado del coperchio.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006137248.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.