Strumenti necessari:
1. Chiave regolabile
2. Nastro in teflon
3. Tagliatubi o seghetto
4. Giunto di unione (se necessario)
Istruzioni:
1. Chiudere l'alimentazione idrica :individua la valvola principale di intercettazione dell'acqua della tua casa e chiudila per evitare danni causati dall'acqua durante il processo di riparazione.
2. Preparare il tubo dell'acqua in rame :
- Se il tubo di rame esistente è troppo corto è possibile allungarlo utilizzando un raccordo a bocchettone. Tuttavia, se è abbastanza lungo, puoi saltare questo passaggio.
- Tagliare il tubo dell'acqua in rame alla lunghezza desiderata utilizzando un tagliatubi o un seghetto. Assicurati che il taglio sia netto e dritto.
- Rimuovere eventuali bave o spigoli vivi dall'estremità tagliata del tubo utilizzando una lima o carta vetrata.
3. Applicare il nastro in teflon :
- Avvolgere diversi strati di nastro di Teflon in senso orario attorno all'estremità filettata maschio del tubo di rame. Ciò aiuta a creare una tenuta stagna durante il collegamento al tubo.
4. Collegare il tubo intrecciato in acciaio inossidabile :
- Avvitare l'estremità femmina del tubo intrecciato in acciaio inossidabile sull'estremità filettata maschio del tubo di rame. Girarlo in senso orario fino a quando non è serrato a mano.
5. Stringere la connessione :
- Utilizzare una chiave regolabile per serrare il collegamento tra il tubo flessibile e il tubo di rame. Assicurarsi che sia sicuro, ma evitare di serrare eccessivamente per evitare di danneggiare le filettature.
6. Riaprire l'erogazione dell'acqua :
- Recarsi nuovamente alla valvola principale di intercettazione dell'acqua e riattivare l'erogazione dell'acqua.
- Verificare eventuali perdite nel collegamento tra il tubo in treccia di acciaio inox e il tubo in rame. Se si notano gocciolamenti o perdite, stringere ulteriormente il collegamento.
7. Verificare la connessione:
- Aprire il rubinetto o l'apparecchio collegato alla sezione riparata. Lasciare scorrere l'acqua per qualche minuto per verificare eventuali perdite persistenti. Se noti ancora perdite, potresti prendere in considerazione la possibilità di contattare un idraulico professionista per ricevere assistenza.
E questo è tutto! Hai collegato con successo un tubo intrecciato in acciaio inossidabile a un tubo dell'acqua in rame.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/plumbing/1006137250.html
