# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Roof Repairs >> Content

Calcolo controllo dell'umidità in sistemi per tetti

controllo umidità è la preoccupazione principale quando si installa un tetto. La maggior parte dei problemi di copertura di umidità ruotano attorno al potenziale di fuoriuscita . Anche se i tetti sono progettati per espellere l'umidità , condensa e umidità possono anche essere assorbiti in materiali di copertura . Conoscendo il livello massimo di umidità un tetto in grado di assorbire vi aiuterà a scegliere un materiale di copertura e decidere la falda del tetto e le tipologie di sigillanti di protezione si intende utilizzare . Una varietà di fattori che influenzano il calcolo dei limiti di controllo dell'umidità . Fattori

punto di rugiada, di ventilazione , di ritardanti di vapore , condensazione e la migrazione di umidità in un sistema di copertura sono tutte variabili che il fattore per il calcolo di controllo dell'umidità per la maggior parte dei tipi di sistema di copertura . Superficie esterna del tetto è una barriera impermeabile che limita l'assorbimento dall'esterno , ma l'umidità può raccogliere al suo interno. Clima , apparecchi per la casa e il modo in cui la casa è costruita sono tutti fattori in questo accumulo di umidità . Questi fattori sono generalmente prese in considerazione dai costruttori e produttori , e come proprietario di una casa non è necessario preoccuparsi troppo di loro . Se si sta costruendo e coperture propria casa , tuttavia , si dovrebbe essere consapevoli delle esigenze di controllo dell'umidità e raccomandazioni .
Slope

La pendenza del tetto influenzerà il modo molto vapore acqueo si accumula sul lato inferiore. Questo lato del underlayment tipicamente non è protetta da materiali impermeabilizzanti , e quindi è più incline ad assorbire umidità . Alti tetti spioventi tendono a raccogliere più umidità a causa di carichi più elevati di occupazione umani rispetto tetti a bassa pendenza - . È necessario adottare misure supplementari per garantire il tetto è resistente ad assorbimento di umidità . La soglia di accumulo di umidità viene generalmente calcolata in base al tipo di isolamento usato . Ogni tipo di isolamento ha una assorbanza diverso e resistenza all'umidità . In copertura commerciale , l'isolamento è poggiate su capriate di copertura , o è installato come substrato fissato al lato inferiore di materiali di copertura in metallo . Isolamento residenziale installata nel sottotetto generalmente aiuta a prevenire l'assorbimento di umidità , bloccando l'aria calda e umida famiglia di salire in soffitta durante i mesi freddi e bloccando aria esterna calda di entrare nella spazio di vita al di sotto durante i mesi caldi .


Ventilazione

umidità accumulo è espresso in libbre per piede quadrato . Quando un tetto di progettazione provoca l'accumulo di umidità in eccesso , misure di ventilazione in grado di eliminare l'accumulo in eccesso. La ventilazione è una considerazione primaria nel calcolo di accumulo di umidità soglia fallimento di un tetto . Ventilazione determina la portata di aria all'interno della casa , o il numero di volte all'ora l'aria viene sostituita dall'aria esterna . Se si aumenta il flusso d'aria , si modificano i calcoli di controllo dell'umidità per il vostro tetto. Produttori di materiali di copertura progettare i materiali di superare i limiti di controllo di umidità per una data posizione geografica . La soglia per l'umidità varierà in base alla coibentazione di coperture . Pannelli di fibra raggiunge la soglia di fallimento a £ 0,20 per piede quadrato , mentre la schiuma isolante ha una soglia di £ 0,012 per piede quadrato . Il limite di isolamento composito è £ 0,14 .
Underlayment

Uno dei modi migliori per proteggere contro un eccessivo accumulo di umidità e ritenzione è di usare una barriera al vapore sotto forma di un underlayment resistente all'acqua . La National Roofing Contractors Association consiglia di utilizzare un minimo di 30 chili di asfalto - saturi underlayment per tenere conto di ogni potenziale accumulo di umidità .

Ice Dighe

dighe di ghiaccio possono essere gravi problemi di tetto in zone dove gli inverni molto freddi con neve e ghiaccio in eccesso sono comuni . Dighe di ghiaccio si formano quando il tetto è riscaldato da aria calda all'interno della casa . Neve sul tetto è sciolto, e l' acqua di fusione scorre via e refreezes inferiore sul tetto . Ulteriori deflusso può unire e costruire dietro le dighe di ghiaccio che si formano in questo modo. Le perdite d'acqua riuniti in soffitta e casa , causando notevoli danni interni. Isolamento sottotetto adeguata ventilazione può aiutare a prevenire il tetto dal riscaldamento al punto in cui le dighe di ghiaccio si possono formare .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/roof-repairs/1006014317.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.