Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> ventilazione

Come calcolare CFM per canalizzazione

Fino al 30 per cento di edifici nuovi e ristrutturati soffrono dell'aria interna malsana , secondo un rapporto del 1996 dal US Green Building Council , che afferma anche che " l'inquinamento dell'aria interna è tra i primi cinque rischi ambientali per salute pubblica . " Aria condizionata difettoso contribuisce a questa situazione , e anche se di riscaldamento e ventilazione ingegneri prevedono adeguate condizioni operative ideali , le prestazioni del sistema si deteriora nel tempo . Controlli precauzionali routine includono la misurazione della portata d'aria in piedi cubici per minuto o CFM . Cose che ti serviranno
sensore di pressione Velocity
Praticare
manometro differenziale
nastro adesivo
Calculator
Misura di nastro

Mostra Altre istruzioni
1

Misurare la pressione cinetica nel condotto . Spegnere il sistema di ventilazione e di inserire la sonda del sensore di pressione di velocità nel condotto attraverso una porta di misura . Se il canale non dispone di una porta di misura , praticare uno o più fori di dimensioni adeguatamente in una posizione comoda nel condotto . Assicurarsi che il volto aperto del sensore sia rivolto nel flusso d'aria .
2

Collegare i tubi del sensore al manometro . Accendere il sistema e lasciarlo stabilizzare . Notare la lettura , in pollici di acqua , sul manometro . Annotare questa cifra .
3

Spegnere il sistema e rimuovere il sensore . Sigillare i fori che si forato , utilizzando nastro adesivo . Se necessario , prendere ulteriori misure ripetendo la procedura .
4

calcolare la radice quadrata della pressione velocità . Moltiplica la tua risposta per 4005 e scrivere il risultato , che è la velocità dell'aria in piedi al minuto , o ft /min . Ad esempio , se la pressione cinetica è 0,04 cm di acqua , la velocità dell'aria è 801 piedi al minuto .
5

Misurare il condotto . Per condotti quadrati o rettangolari , misurare la larghezza e l'altezza del condotto in pollici . Per i canali tondi , misurare la circonferenza .
6

Calcolare l'area della sezione trasversale . Per condotti quadrati o rettangolari , moltiplicare la larghezza del condotto per l'altezza a dare l'area in pollici quadrati . Ad esempio , se la larghezza del condotto è di 12 pollici e l'altezza 18 pollici , l'area è di 216 pollici quadrati . Scrivete la vostra risposta .
7

Utilizzare un metodo diverso per condotti circolari . Dividere la circonferenza da 6,2832 a dare il raggio . Calcola il quadrato del raggio e moltiplicare questo da 3.1416 a dare l'area in pollici quadrati . Ad esempio , se la circonferenza del condotto è di 30 pollici , il raggio è 4.775 pollici e l'area della sezione trasversale è 71,6 pollici quadrati . Prendere nota della tua risposta.
8

Divide la risposta del 144 per dare l'area in metri quadrati . Ad esempio , se l'area è di 216 pollici quadrati , l'area della sezione trasversale è di 1,5 metri quadrati .
9

Moltiplicare la velocità dell'aria in metri al minuto per l'area della sezione trasversale in piedi quadrati invia la portata d'aria in piedi cubi al minuto . Ad esempio, se la velocità dell'aria è 801 piedi al minuto e l'area della sezione trasversale è di 1,5 metri quadrati , la portata dell'aria è 1,201.5 CFM .
10

Controllare ogni fase del vostro lavoro . Registrare il risultato , che è la portata d'aria , espresso in CFM .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006014839.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com