Il termine usato nel settore delle costruzioni per descrivere la solidità del suolo capacità portante . Questa è una misura della capacità del suolo di sopportare il carico di una struttura e gli effetti che l'acqua e la temperatura hanno sul suolo . Insediamento ed espansione sono caratteristiche intrinseche del suolo e sono causati dal raffreddamento stagionale e il riscaldamento del terreno così come la pressione idrostatica , che è la forza che le acque sotterranee esercita come si muove naturalmente attraverso il terreno . Terreno argilloso è il tipo più fastidioso di terreno a questo proposito , ma tutti i terreni reagire a queste forze . Di conseguenza , tutte le case sono influenzati in qualche modo , ma non tutti presentano crepe della parete ricorrenti .
Fondazione Settlement
capacità portante del terreno è una considerazione per l'insediamento di fondazione . Un altro metodo di ingegneria guarda cedimenti differenziali . Si tratta di comprendere le variazioni di insediamento in diversi punti all'interno di un footprint fondazione. La forza che una casa , insieme ai suoi occupanti ed i loro averi , esercita sul terreno si estende per diversi metri sotto le fondamenta della casa . Tutte le variabili di qualità del suolo sul lotto , come i diversi tipi di terreno o di materia organica decomposta , metterà lo stress in diverse zone della fondazione , che porta alla liquidazione fondazione irregolare e le crepe della parete ricorrenti .
gesso e cartongesso crepe
gesso e cartongesso sono senza dubbio il più facile da riparare quando si tratta di muro crepe. La maggior parte delle crepe della parete ricorrenti si verificano intorno a porte e finestre , ma le pareti centrali esporre anche i segni di stress , soprattutto quando vi è l'insediamento fondazione o l'espansione e la contrazione della parete di legno inquadratura causati da umidità e sbalzi di temperatura . Riparazione di queste crepe prevede l'utilizzo di patch composto e maglia nastro muro .
Concrete Walls
crepe della parete ricorrenti nei muri in calcestruzzo tendono ad essere più difficile da riparare . Le pareti in calcestruzzo sono problematici perché sono frequentemente all'interno di fondazione della vostra casa , comprese le pareti staminali e pareti dello scantinato . Questo si traduce spesso in acque sotterranee facendo strada attraverso le pareti , portando a più problemi . Riparazione di muri di cemento è meglio eseguita utilizzando sigillante epossidico a differenza di muratura composti patch , che sono cariche di crack affidabili, ma si rompe quando le crepe della parete ricorrenti sono il problema . Sigillante epossidico è una miscela a base liquida che permette l'espansione e la contrazione , ed è più resistente alle infiltrazioni d'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/wall-repairs/1006078604.html