Una piccola quantità di acqua, come una spruzzata o di un articolo di umido di abbigliamento sfregamento contro il muro , non è in genere dannoso per un muro di gesso . Se l'acqua è minimo , pulire il muro in modo rapido e il vostro muro rimarrà solida e intatta. Quando si versa una piccola quantità di acqua su una parete, utilizzare un panno asciutto per assorbire e pulire il muro a secco , e poi puntare un ventilatore sulla zona interessata per contribuire ad accelerare il processo di essiccazione .
grande quantità
una quantità significativa di acqua su un muro di gesso , soprattutto se non trattata , può rapidamente ammorbidire e allentare l'intonaco . Questo tipo di danno è comune dopo perdite , soprattutto quando l'intonaco è nel seminterrato della casa e acqua piovana corre lungo la parte interna del muro . Nel corso del tempo , l'umidità può cominciare a stampo , influenzando negativamente la qualità dell'aria in casa . Più a lungo l'acqua si siede sul gesso , la più danni che provoca .
Saturazione
Mentre l'acqua può causare danni ammorbidendo l'intonaco stesso, il problema potrebbe essere anche peggio dentro le mura. Se la parete è saturo di acqua , il listello di legno dietro l'intonaco assorbe acqua e iniziare ad espandersi . Mentre si espande , spinge verso l'esterno e può causare la parete di crack e indebolire . Quando questo è il caso , in genere si deve sostituire il muro .
Ricambio
A meno che non si vuole mettere in un nuovo muro di gesso , la migliore opzione di fronte con intonaco danneggiato dall'acqua è quello di strappare la parete con palanchini e rifinire la parete in cartongesso moderna . Quando strappare il muro , indossare una mascherina antipolvere e ventilare il locale , se possibile. Perché pareti in gesso sono rari nelle case moderne , l'intonaco potrebbe essere stato dipinto con vernice al piombo , che può essere un rischio per la salute a meno che non si indossa l'equipaggiamento protettivo appropriato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/wall-repairs/1006078725.html