# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Finitura Mobili con lana d'acciaio e poliuretano

poliuretano è uno dei più difficili finiture protettive per mobili in legno che la media fai- da-te può applicare con successo . Si forma un rivestimento protettivo che è duro come il vetro . Poliuretano mette in risalto la bellezza naturale delle venature del legno . E 'più difficile , più durevole e si asciuga più rapidamente di vernice. Il poliuretano è disponibile in un lucido , satinato o opaco finish.Things che ti serviranno
150 - carta vetrata grana panno
Tack
poliuretano a base di olio -
spiriti minerali ,
inodore Vaso di vetro
schiuma o naturale spazzola con setole
# 0000 lana d'acciaio
rasoio raschietto
di limone olio minerale o straight-edge
Clean , panni morbidi o tovaglioli di carta

Mostra Altre istruzioni

1

Sand eventuali punti di massima sul pezzo nudo legno dei mobili . Utilizzare 150 - carta vetrata grana e utilizzare una pressione molto leggera , levigatura lungo la venatura del legno . Pulire il pezzo con un panno tack per rimuovere la polvere di levigatura .
2

Mescolare il contenuto della lattina di poliuretano delicatamente , per ridurre la formazione di bolle d'aria . Non agitare come questo introdurrà ancora più bolle d'aria nel prodotto .
3

Mescolare una parte di acqua ragia minerale e due parti di poliuretano in un barattolo di vetro . Questa è la base , o un cappotto isolante . Non agitare troppo energicamente , per ridurre al minimo le bolle d'aria .
4

Applicare la mano sigillante al legno nudo , utilizzando un pennello schiuma o naturale - setole . Spennellare il poliuretano con movimenti lunghi , leggermente sovrapposte ogni passaggio . Per i piani di tavoli e comò , non ai lati , poi iniziano a metà della parte superiore e il tuo lavoro verso i bordi . Spazzolare sempre in poliuretano bagnato in una zona non rivestita , per ridurre al minimo i difetti nel finale .
5

Lasciare che il primo strato di poliuretano ad asciugare per almeno 24 ore prima di procedere .

6

Buff del mobile con # 0000 pagliette in acciaio . Utilizzare un tocco leggero in modo da non danneggiare le finiture . Rimuovere la polvere di levigatura con un panno dell'aderenza .
7

Applicare un secondo strato di poliuretano , con lo stesso rapporto di ragia minerale al poliuretano , così come la stessa tecnica usata per applicare la prima mano . Lasciate che il secondo strato asciutto per almeno 24 ore .
8

Pulire tutto il pezzo con # 0000 lana d'acciaio , con un tocco leggero per rimuovere eventuali imperfezioni della superficie . Rimuovere la polvere di levigatura con un panno dell'aderenza .
9

pennello su un terzo strato di poliuretano , questa volta usarlo a piena forza , senza l'aggiunta di acqua ragia minerale . Utilizzare corse lunghe , da un capo all'altro del pezzo all'altro , sovrapponendo ogni passaggio un po ' fino a quando l' intero pezzo è rivestita .
10

Lasciate che la terza mano asciugare per almeno 48 ore.

11

radersi eventuali piste o gocce di poliuretano indurito con una staggia rasoio raschietto . Non tagliare troppo in profondità , o si danneggiare le finiture .
12

saturare un pezzo di # 0000 lana d'acciaio con olio di limone o olio minerale . Applicare l'olio al pezzo strofinando su di esso con la lana d'acciaio saturo di olio , con una leggera pressione . Lasciate che l' olio secco e agire per 30 minuti e poi pulire l'eccesso con un panno pulito, panno morbido o tovaglioli di carta . Questo passaggio consente di eliminare ogni asperità e dare al pezzo una finitura liscia .
13

Applicare due mani di sigillante poliuretanico miscelato con acqua ragia minerale per la parte inferiore del mobile , se è fatto di legno tradizionale legname. Pezzi di legno che non sono completamente sigillate in poliuretano possono deformare quanto l'umidità può entrare nel bosco attraverso la superficie non sigillata . Questo passaggio non è necessario se l'arredamento è fatto di compensato o truciolato .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080195.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.