Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno

Fa un Stain venire prima di un Vernice

? La fase finale di rifinitura qualsiasi tipo di prodotto in legno è quello di applicare un rivestimento . Il finale sigilla il legno e lo protegge contro l'umidità e danni , mentre dandogli una lucentezza attraente . Qualsiasi strato di finitura , in particolare vernici , penetra solo superficialmente e rimane per lo più sulla superficie del legno per formare una barriera impenetrabile . Se si desidera cambiare il colore del legno mediante colorazione di esso, si deve applicare la macchia prima . Stain Caratteristiche

maggior parte delle macchie di legno sono costituiti da pigmenti disciolti in un solvente che evapora come si asciuga macchia , lasciando solo il pigmento . Alcune finiture ad olio che induriscono dentro la venatura del legno per dare una maggiore protezione contengono anche pigmenti e possono essere utilizzati come macchie . Questo è vero per molti tipi di macchie esterne disegnate per fornire lo stesso grado di protezione come finitura legno convenzionale. Tutti macchie devono penetrare per essere efficace , tuttavia. Ogni macchia che rimane in superficie e nasconde il grano è più propriamente considerato un tipo di vernice .

Unghie Caratteristiche

Prima di poliuretano diventata la finitura scelta per la casa la lavorazione del legno prodotti , il termine "vernice " solitamente indicato una finitura che consisteva di un certo tipo di resina albero sciolto in trementina o ragia minerale . Se si utilizza una vernice poliuretanica o di uno tradizionale , tuttavia , si sta applicando un prodotto destinato ad essere un rivestimento superficiale . A differenza di lacca o gommalacca , non è possibile ammorbidire la vernice una volta indurito , e rimane una parte permanente della superficie del legno fino a che non svanisce o la sabbia fuori. Previene qualsiasi cosa , compreso macchia , di penetrare il legno .
Finitura legno

La procedura corretta per il legno di finitura è di applicare qualsiasi macchia che si desidera utilizzare prima della verniciatura esso . Levigatura è di solito un precursore di colorazione , perché apre la venatura del legno e permette la macchia di penetrare in modo più uniforme . Alcune specie di legno accettano macchia in modo non uniforme , e possono beneficiare di una domanda di legno condizionatore prima della colorazione . Una volta che la macchia si è asciugato completamente , il che significa che il solvente è evaporato e il pigmento è legato , uno a più mani di vernice fornire un rivestimento superficiale che impedisce la macchia da scolorimento e protegge il legno .
Vetri

è possibile colorare il legno e applicare rivestimenti superficiali allo stesso tempo . Il processo è chiamato vetri, e lo si fa sciogliendo i pigmenti nella vernice che si vuole utilizzare . Vetri non è lo stesso di colorazione , perché se i chip vernice fuori , il colore verrà con esso , ma è possibile utilizzarlo per creare differenze cromatiche più sottili di quanto possibile con la colorazione . È possibile creare effetti di colore interessanti colorazione del legno con un pigmento tinta legno , o lasciandola senza macchia e l'utilizzo di colori primari come il rosso o il verde nel vostro smalto .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080248.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com