Rimozione vecchia vernice e le macchie di impiallacciature comporta meccanicamente con carta vetrata a strofinare delicatamente via i primi strati di vernice e legno. Levigatura è una buona tecnica se c'è uno strato più spesso di vernice o sigillante chiaro sopra l'impiallacciatura , e levigatura via i primi strati di impiallacciatura può anche rimuovere una macchia . Tuttavia , levigatura può anche danneggiare impiallacciature sottili , e non sarà in grado di rimuovere macchia che ha impregnato oltre il primo strato di legno . Per faccette sottili o delicati che potrebbero essere danneggiati da levigatura , un processo di stripping vernice chimico è meglio .
Calore
Dal momento che molte vernici sono costituiti da tipi di materie plastiche , che si sciolgono a temperature elevate . Per rimuovere la vecchia vernice o sigillante poliuretanico , tenere una pistola termica sulla superficie del legno finché le bolle verniciare o comincia a girare liquido . Raschiare la vernice fuori con una spatola di acciaio . Utilizzare carta vetrata fine per eliminare ogni residuo di vernice e creare una superficie porosa per la nuova macchia o sigillante . Seguire sempre le procedure di sicurezza con le pistole di calore e di indossare guanti di protezione .
Chimiche di legno Strippers
spogliarelliste chimiche di legno sono solventi potenti che si dissolvono via vecchia vernice e macchie legno . La maggior parte spogliarelliste chimici sono fatti di additivi e cloruro di metilene , una sostanza chimica che è tossico . Per utilizzare una spogliarellista chimico , è sufficiente applicare uno strato uniforme di legno e aspettare in base alle indicazioni del produttore , poi spazzare via la spogliarellista . Il legno può quindi essere pulita con olio minerale o alcool . Alcuni composti stripping legno chimici possono anche deformare o impiallacciature danni , di leggere in modo sempre le etichette prima di utilizzare una spogliarellista su un legno impiallacciato .
Acid sbianca
Un altro modo di rimuovere le macchie e vernici che hanno imbevuto nel legno è con un processo chiamato sbiancamento acido . In questo processo , una miscela candeggina viene applicato per primo; queste sostanze chimiche abbattere legami all'interno della macchia o vernice, liberandoli dal legno . Poi viene applicato un residuo acido che rimuove la macchia candeggina e legno rimanente . Il composto di acido deve essere accuratamente rimosso o si può mangiare in impiallacciatura e lasciare segni .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080293.html